skin adv

Non c'è tempo di gioire per la vittoria, testa già  alla coppa

 03/11/2015 Letto 608 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    VIRTUS SORA





Continuano le vittorie e la soddisfazione per il Città di Colleferro che, nella sesta giornata di campionato, vince contro l'Atletico Marino per 1-4 grazie alla doppietta di Trombetta, il gol di Manni e del solito Sinibaldi (a quota dieci in sei giornate). Una squadra che sembra ormai inarrestabile, che riesce a trovare subito la via del gol e che subito mette in chiaro quali siano le intenzioni della squadra. Le insidie però sono dietro l'angolo e proprio nel prossimo turno ci sarà la sfida contro il Real Ciampino, a due lunghezze di distanza dalla capolista Città di Colleferro; un match determinante che vedrà i ragazzi di Coppola impegnati già a difendere il primato del girone. Ci hanno abituato, in queste giornate, a grandi prove con molti gol e ad un bel gioco che sicuramente continuerà a fare la differenza contro qualsiasi squadra. Ma prima di passare al prossimo turno ci sarà da affrontare il primo turno di Coppa Lazio: avversaria sarà la Vis Fondi. 


DANIELE RULLI – A commentare la gara a questo periodo positivo è Rulli: “Sapevamo che sarebbe stato per noi un campo ostico perché per la prima volta abbiamo giocato su un campo aperto, in queste prime giornate di campionato. Abbiamo avuto un buon impatto sulla partita, andando subito in vantaggio e controllando la gara per il resto del tempo; non siamo andati in difficoltà ma abbiamo creato molto, sbagliando forse qualche occasione di troppo. Non è una sorpresa per noi questo periodo così positivo, lottiamo sicuramente per il vertice ma forse neanche noi ci aspettavamo di essere ancora imbattuti e tutto questo ci fa ben sperare per il futuro. Purtroppo siamo un gruppo contato e numericamente qualche elemento in più ci farebbe comodo; il mister ci dà buoni fondamentali di gioco e noi li stiamo applicando al massimo”.

REAL CIAMPINO – Arriva sicuramente la partita più difficile in questo inizio di campionato: “È uno scontro importantissimo per noi, sappiamo che loro sono una gran bella squadra ed è fondamentale riuscire ad essere concentrati e portare a casa il risultato. Sarà importante segnare subito cercando di costringere loro ad allargare gli spazi per cercare di segnare, in modo tale che noi riusciamo anche a esprimere meglio il nostro gioco; sono a due lunghezze da noi e dobbiamo essere pronti a difendere il nostro primato. Sono molto soddisfatto di come sta andando il campionato e di come ci stiamo muovendo in campo, vincere contro il Real Ciampino sarebbe la ciliegina sulla torta di questo ottimo periodo”.

COPPA LAZIO – Nel primo turno di coppa, i ragazzi di Coppola andranno a far visita alla Vis Fondi: “Non conosco la squadra – continua Rulli – non l'abbiamo mai incontrata ma so che questi campi sono sempre ostici. Noi come sempre daremo il massimo, dovremo essere concentrati e attenti, con un occhio sempre all'importante scontro di sabato. Ogni partita ormai è una sfida a se soprattutto quando giochi fuori casa e sei la prima in classifica; ovviamente cercano tutti di fare la partita della vita contro di noi ma noi siamo pronti a tutto, soprattutto a cercare di portarci subito su un risultato comodo per affrontare la gara di ritorno con più tranquillità”.


Chiara Masella



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->