skin adv

Montilepini battuto nel finale. A Cori passa lo United

 29/11/2015 Letto 833 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    UNITED LATINA FUTSAL





Nel posticipo della settima giornata di campionato giocato venerdì sera a Cori si trovano di fronte il Montilepini e lo United Latina Futsal, entrambe appaiate a 9 punti in classifica. Sconfitto in esterna sabato scorso a Terracina, il Montilepini cerca tre punti importanti contro uno United Latina in crisi di risultati, dopo la sconfitta a Sperlonga e quella in casa contro il Città di Pontinia.

PRIMO TEMPO - Parte forte la squadra di casa che va sul 3 a 0 già a metà del primo tempo. Non gioca male lo United che però non riesce a trovare il gol nonostante le occasioni create e viene punito ad ogni errore difensivo commesso. Nel finale della prima frazione di gioco è Bertacchini che accorcia le distanze e manda le squadre al riposo con il risultato di 3 a 1.

SECONDO TEMPO - Il secondo tempo vede rientrare in campo uno United Latina diverso, più combattivo e determinato che va ad accorciare ulteriormente le distanze con Mameli. Sembra la vera svolta, ma ecco che 2 minuti di black out della difesa nero azzurra regalano due gol (uno su rigore) alla squadra di Ciuffa che si porta sul 5 a 2. Sembra veramente finita per lo United, ma il futsal è imprevedibile e in pochi minuti ancora Mameli, Bertacchini e Faggioni portano le squadre sul risultato di parità. Lo United del secondo tempo è padrone del campo e il Montilepini prova a fare male in ripartenza, ed'è proprio in questo modo che la squadra di casa riesce a mettere ancora una volta la testa avanti.

GARA EMOZIONANTE - Veramente una gara ricca di emozioni, con un Latina costretto ad inseguire ancora. Lo strappo finale però, è proprio dei nero azzurri, che con il pareggio di Bertacchini e poco dopo Nevio Faggioni assestano un doppio colpo che manda al tappeto il Montilepini. La partita si chiude dopo due minuti di recupero.

NOTARSANTI - Mister, venivate da due sconfitte consecutive e anche in questa partita siete stati ad inseguire per quasi tutto il tempo nonostante la mole di gioco e le occasioni create e non finalizzate. Quanto è stato importante vincere?
“Questa vittoria è importantissima per il morale. Ha dimostratoche i ragazzi hanno attributi e qualità morali prima che tecniche. Ci voleva proprioin questo momento non felice dal punto di vista dei risultati”.
- Come ha lavorato in settimana a livello fisico e mentale sui giocatori?
“Abbiamo lavorato sull'intensità, sul gioco con il pivot e sulla finalizzazione. La concentrazione e l'attenzione sono aspetti che vanno allenati sempre e continueremo a farlo”.
- Alla luce di queste sette giornate, quanto di vero c'è nel posizionamento in classifica della sua squadra?
“Forse stiamo un po' in basso rispetto a come dovremmo essere, ma è solo colpa nostra. E' un ulteriore motivazione per fare meglio di quello che abbiamo fatto fin'ora.

CIUFFA - Mister Edoardo Ciuffa a fine partita è scuro in volto per la delusione di una sconfitta maturata nel finale, ma comunque ha parole d'elogio per i suoi ragazzi:
- Complimenti per la prestazione della sua squadra, si è vista una partita spettacolare con un risultato apertissimo. Come hai preparato l'incontro in settimana?
“Grazie per i complimenti che giro ai miei ragazzi. Anche se siamo una neo iscritta abbiamo cercato di lavorare molto sulla parte della resistenza, cercando di tenere sempre il ritmo partita molto alto ed evitando cali di concentrazione”.
- Come hai visto lo United?
“Lo United Latina Futsal lo conosco molto bene, conosco gran parte dei componenti che sono stati miei compagni di squadra e li ho sempre apprezzati come persone e come giocatori, ho visto una squadra ben organizzata gestita da un giovanissimo, ma a mio avvisto preparatissimomister”.
- Che idea ti sei fatto di questo campionato? Quali sono le squadre accreditate per la vittoria finale e come vedi la tua squadra alla fine di questo torneo?
“La mia idea di questo campionato è che sia molto mediocre come livello, escludendo 34 squadre tra cui lo United. Per la mia squadra e la società, mi aspetto solo che ci sia una crescita essendo neo iscritti, per lavorare già dal prossimo anno con più tranquillità e su una base già collaudata”.


Ufficio Stampa Unite Latina Futsal
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->