skin adv

Il Todi di Pellegrini vince la Coppa Umbria: 4-2 alla Gadtch

 07/01/2016 Letto 1020 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL TODI





Il Futsal Todi, con una grande prova di carattere ed una splendida prestazione fa sua la Coppa Italia di Serie C nella spettacolare Finale di Magione. I ragazzi di Pellegrini, giunti imbattuti a questa finale, hanno battuto la forte squadra perugina del gadtch con un perentorio 4-2, tenendo in mano per gran parte del match il pallino del gioco.


PRIMO TEMPO - Subito avvio scoppiettante, con il Todi in vantaggio grazie ad una splendida conclusione sotto la traversa di Josete. Gli ospiti reagivano subito con la rete del pareggio scaturita dalla ribattuta di un calcio da rigore parato dal portiere tuderte Barcarollo. I ragazzi del DG Ranchicchio non si scomponevano e tornavano in vantaggio con il goal di Costantini, propiziato da una discesa irresistibile di Pazzaglia. La prima frazione si chiudeva senza altre emozioni.

SECONDO TEMPO - Al ritorno in campo i Tuderti cercavano di gestire il vantaggio, coprendosi bene e ripartendo in velocità; dopo una serie di capovolgimenti, nei quali il Futsal Todi sciupava alcune superiorità numeriche, la Gadtch raggiungeva un po’ a sorpresa il pareggio con il solito Caldarelli. La reazione dei Tuderti non si lasciava attendere ed era il giovane Introppico a seminare scompiglio nella retroguardia perugina, e dopo aver saltato Ciafardini andava ad infilare nella porta difesa da Fiorucci da posizione impossibile. Dopo il nuovo vantaggio il Todi continuava ad attaccare, procurandosi due tiri liberi consecutivi: nel secondo dei due, Mister Pellegrini scendeva in campo e con un destro al fulmicotone siglava il 4-2 mandando in visibilio il numerosissimo pubblico che assiepava gli spalti del Palasport di Magione. Da lì alla fine solo Todi, che conteneva senza grossi problemi, gli attacchi finali dei perugini, ormai stanchi e sfiduciati. Al fischio finale scattava la festa per la squadra del Presidente Astarita, con capitan Engombe che riceveva la Coppa Italia dalle mani dei dirigenti Federali, alzandola al cielo con pieno merito.
Per la prima volta nella sua storia, dopo tantissimi sacrifici ed oltre 20 anni di attività, il Futsal Todi vince la Coppa Italia di Serie C. Complimenti anche alla Gadtch, sconfitta con onore, per la grande sportività dimostrata.


FUTSAL TODI-GADTCH C5 PERUGIA 4-2 ( p.t. 2-1)

FUTSAL TODI:
Barcarollo, Engombe, Pazzaglia, Josete, Rosi, Pellegrini, De Angelis, Ricci, De Santis, Costantini, Introppico, Ciaravella, Amato, Castrini. All. Pellegrini

MARCATORI: Josete, Costantini, Introppico, Pellegrini.


Ufficio Stampa Futsal Todi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->