skin adv

#FinalEight2016, i rigori premiano ancora l'Asti: 4-2 al Kaos, gli orange volano in finale di Coppa Italia VIDEO

 05/03/2016 Letto 1173 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Francesco Carolis
Società:    FINAL EIGHT 2016





La lotteria dei calci di rigore sorride all’Asti anche nella prima semifinale di Serie A maschile: gli orange, che giovedì avevano eliminato il Real Rieti, si impongono 4-2 sul Kaos e raggiungono per la seconda volta consecutiva l’ultimo atto della Final Eight. Nel primo tempo Crema porta avanti la squadra di Cafù, raggiunta nella seconda frazione dai neri grazie all’incredibile autogol di Espindola: dal dischetto Kakà si fa ipnotizzare da Putano, Bertoni realizza il terzo tentativo e fa proseguire il sogno dei piemontesi di confermare il titolo vinto lo scorso anno contro il Pescara.

PRIMO TEMPO - Inizia meglio il Kaos, l’Asti ci mette qualche minuto a prendere le misure ai ferraresi: Peric impegna Espindola con il destro dopo la classica finta a rientrare, Duio sbaglia la mira sul servizio di Tuli. Sale il ritmo degli orange: Romano impegna seriamente Putano, che si allunga alla grande in spaccata sul destro del nazionale azzurro. Schininà cerca di sorprendere Espindola dalla propria metà campo non trovando però la porta avversaria, lo stesso portiere brasiliano risponde con sicurezza al destro violentissimo di Duio. Bertoni e De Oliveira hanno due buone occasioni, poi è Crema a chiamare Schininà al salvataggio con il corpo sulla conclusione mancina. L’Asti spende il bonus e trenta secondi dopo si porta in vantaggio: numero di Crema, che se ne va centralmente con un tunnel e si presenta da solo davanti a Putano battendolo con il sinistro. L’ex Rieti ha un’altra chance un giro d’orologio più tardi, ma si perde nell’uno contro uno davanti a Putano: la risposta del Kaos è nel sinistro di Pedotti, il primo tempo si chiude con il tentativo impreciso di Follador sulla sirena.


SECONDO TEMPO - La prima occasione della ripresa è per De Oliveira, che conclude di potenza dopo il recupero di Bertoni senza trovare il bersaglio grosso, sull’azione successiva Carlos Espindola vince il duello con il fratello Pedro respingendogli un tiro da buona posizione. Al quinto De Oliveira premia l’inserimento centrale di Bocao: Putano è straordinario nella parata a mano aperta sulla conclusione del numero 11. Dopo qualche minuto di stallo, Chimanguinho conclude un giro palla favoloso dell’Asti concludendo a lato, gli orange a metà frazione spendono il bonus: due minuti più tardi anche il Kaos commette il quinto fallo, poi Espindola compie un super intervento su Duio. Al quindicesimo il Kaos pareggia con una situazione incredibile: Romano appoggia indietro ad Espindola, ma il portiere orange è goffo nel controllo con la suola e fa carambolare la sfera nella propria porta. Nel giro di tre minuti l’Asti sfiora il nuovo vantaggio: Chimanguinho colpisce il palo dal limite dell’area, mentre Duarte si accentra e fa tremare la traversa di Putano. Finisce senza ulteriori sussulti: è 1-1, nella Final Eight di Serie A si va ai calci di rigore per la quarta volta in cinque gare.

RIGORI - La prima serie non sblocca la situazione di parità: De Oliveira segna, lo imita Pedotti. Crema riporta in vantaggio l’Asti, Kakà invece si fa ipnotizzare da Espindola. Il rigore decisivo è quello di Bertoni: destro violento di Bertoni sotto la traversa, gli orange volano nella finalissima per difendere il titolo conquistato nel 2015.



ASTI-KAOS FUTSAL 4-2 d.t.r. (1-0 p.t., 1-1 s.t.) - VIDEO

ASTI: Espindola, Duarte, Chimanguinho, Bocao, Crema, Romano, Follador, De Luca, De Oliveira, Bertoni, Nora, Casassa. All. Cafù

KAOS FUTSAL: Putano, Pedotti, Vinicius, Kaka, Peric, Mateus, Tuli, Espindola, Halimi, Schininà, Duio, Timm. All. Andrejic. 

MARCATORI: 16'33'' p.t. Crema (A), 14'27'' s.t. aut. Espindola (K)

SEQUENZA RIGORI: De Oliveira (A) gol, Pedotti (K) gol, Crema (A) gol, Kaka (K) parato, Bertoni (A) gol

AMMONITI: Putano (K), Tuli (K)

ARBITRI: Giuseppe Di Gregorio (Enna), Ruggiero Chiariello (Barletta), Daniele Ferretti (Roma 1) CRONO: Lorenzo Di Gulmi (Vasto)
 

FINAL EIGHT 2016 - SERIE A 


QUARTI DI FINALE – GIOVEDÌ 3 MARZO (Pescara)

Ore 11.00 CARLISPORT COGIANCO-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 4-3 d.t.r.
Ore 15.30 PESCARA-AXED GROUP LATINA 6-2
Ore 18.00 REAL RIETI-ASTI 4-5 d.t.r.
Ore 20.30 CITTA’ DI MONTESILVANO-KAOS FUTSAL 5-6 d.t.r.

SEMIFINALI – SABATO 5 MARZO (Pescara)

Ore 18.45 ASTI-KAOS FUTSAL 4-2 d.t.r.
Ore 21.00 CARLISPORT COGIANCO-PESCARA (X)

FINALE – DOMENICA 6 MARZO (Pescara)

Ore 20.15 VINCENTE X-ASTI


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->