skin adv

#FinalEight2016, saranno ancora Pescara ed Asti a giocarsi la Coppa Italia: i delfini piegano 3-2 la Carlisport Cogianco VIDEO

 05/03/2016 Letto 1206 volte

Categoria:    Serie A
Autore:   
Società:    FINAL EIGHT 2016





Il Pescara rispetta il favore del pronostico e si porta in finale di Coppa Italia, ma quanta fatica! una Carlisport Cogianco armata di grande coraggio e cuore contende fino all'ultimo secondo il match, giocando una partita attenta e ordinata. Alla fine la classe delle individualità pescaresi hanno fatto la differenza, ma la squadra di Musti può uscire dal torneo a testa altissima.

PRIMO TEMPO - I genzanesi cominciano con un piglio decisamente buono e trovano subito la rete del vantaggio con Tobe servito alla perfezione da Ruben. Dopo la rete subita il Pescara accenna la reazione, ma la Cogianco è compatta argina efficacemente le iniziative della squadra di casa, creando pericoli quando è possibile alla porta di Capuozzo. Nell’ultimo quarto di gara i biancoazzurri mettono alle corde la Cogianco ma prima una traversa, poi le parate di Molitierno salvano i castellani. A 3’ minuti dalla fine la difesa della Cogianco deve cedere allo splendido diagonale di Grello, che batte un incolpevole Molitierno. Poco dopo Canal viene innescato da Caputo, il quale si trova a tu per tu con il portiere che blocca. Qualche secondo dopo è il turno della Cogianco: su corner viene servito Ruben, che effettua una rasoiata perfetta destinata nel sacco, ma Capuozzo salva il risultato con un miracolo in spaccata. Si va a riposo sull’1-1.

SECONDO TEMPO – Il Pescara inizia la ripresa cercando di avere in mano sempre il pallino del gioco, ma non fa prendere grossi spaventi alla difesa genzanese. Al quarto però ci pensa Canal a rompere l’equilibrio conquistandosi un buon pallone ed insaccandolo all’angolino. La Cogianco prova a reagire ma il Pescara, trascinato anche dal proprio pubblico, è arrembante e non vuole accontentarsi del minimo vantaggio. Al 14’ i biancoazzurri vanno ad un passo dall’allungo, con Canal che serve Rescia solo nel mezzo ma non arriva sul pallone di pochi centimetri. A 5’ dal termine Salas semina un avversario e si invola sulla destra, scarica il destro ma Molitierno tiene a galla la Cogianco effettuando una parata provvidenziale. A 4 minuti dal termine Musti decide di giocarsi la carta del portiere di movimento e trova il pareggio con Luizinho. Il Pescara imbastisce subito la controffensiva e Leggiero fa vibrare la porta di Molitierno colpendo la traversa. Poco dopo i genzanesi si devono arrendere all’iniziativa di Canal al 17’, che con una puntata piega le mani di del portiere e gonfia la rete. Un minuto dopo arriva una tegola in casa Pescara poiché viene espulso Salas e i biancoazzurri sono costretti a giocare il restante scorcio di partita con un uomo in meno. Nel finale la Cogianco opta addirittura per un inedito 5 contro 3 con il portiere di movimento, ma con Japa sfiora soltanto l’insperato pareggio: in finale ci va il Pescara.


CARLISPORT COGIANCO-PESCARA  2-3 (1-1 p.t.) - VIDEO

CARLISPORT COGIANCO:

 Molitierno, Tobe, Ippoliti, Ruben, Waltinho, Tetti, Scigliano, Biasini, Urio, Vieira, Brizzi, Tarenzi. All. Musti

PESCARA:
 Capuozzo, Caputo, Salas, Rogerio, Canal, Ercolessi, Leggiero, Rescia, Borruto, Lara, Grello, Pietrangelo. All. Colini

MARCATORI: 4'59'' Vieira (C), 17'31'' Grello (P), 4'05'' s.t. Canal (P), 15'42'' Brizzi (C), 16'55'' Canal (P)

AMMONITI:

 Tobe (C), Salas (P), Ippoliti (C), Rogerio (P), Leggiero (P), Borruto (P), Vieira (C), Lara (P)
ESPULSO: Salas (P)

ARBITRI: Nicola Maria Manzione (Salerno), Gennaro Luca De Falco (Catanzaro), Giovanni Colombi (Tivoli) CRONO: Antonino Tupone (Lanciano)


FINAL EIGHT 2016 - SERIE A 


QUARTI DI FINALE – GIOVEDÌ 3 MARZO (Pescara)

Ore 11.00 CARLISPORT COGIANCO-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 4-3 d.t.r.
Ore 15.30 PESCARA-AXED GROUP LATINA 6-2
Ore 18.00 REAL RIETI-ASTI 4-5 d.t.r.
Ore 20.30 CITTA’ DI MONTESILVANO-KAOS FUTSAL 5-6 d.t.r.

SEMIFINALI – SABATO 5 MARZO (Pescara)

Ore 18.45 ASTI-KAOS FUTSAL 4-2 d.t.r.
Ore 21.00 CARLISPORT COGIANCO-PESCARA 2-3

FINALE – DOMENICA 6 MARZO (Pescara)

Ore 20.15 PESCARA-ASTI


Luca Venditti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->