skin adv

Mister Scaccia fa il punto sulla stagione: «Il bilancio è positivo. Dispiace solo non aver centrato i playoff»

 29/04/2016 Letto 639 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    HISTORY ROMA 3Z





Alla fine della regular season mister Scaccia traccia un bilancio sul campionato dell'History Roma. Una stagione che l'allenatore non fatica affatto a definire positiva ad eccezione di alcuni episodi negativi sporadici che, nell'arco di un anno, possono capitare quasi a tutte le squadre. 

BILANCIO STAGIONALE – “Tutto sommato il bilancio è positivo – dichiara Scaccia - Si c'è un po' di rammarico perché volevamo e potevamo puntare ai playoff. Peccato per quella partita contro il Real Ciampino in cui siamo stati sconfitti in casa nostra. In quella circostanza abbiamo capito che non ce l'avremmo potuta fare. Tuttavia posso ribadire che il bilancio è senza dubbio positivo. Dispiace perché ci eravamo preparati bene ed abbiamo fatto un buon campionato. Peccato anche per la Coppa Lazio dove ci ha anche detto male. In campionato abbiamo battuto anche il Colleferro poi abbiamo affrontato squadre del calibro della Forte Colleferro, dello United Aprilia, ovvero formazioni molto quotate. Sono molto soddisfatto della mia squadra perché se l'è giocata fino all'ultimo. Inoltre sono contento della crescita degli Under 21 che hanno avuto spazio in Prima Squadra”.

GRUPPO ENCOMIABILE – Dopo un campionato così, quindi, mister Scaccia non può che ringraziare i ragazzi per il continuo impegno profuso in campo durante tutta la stagione: “I ragazzi sono stati molto bravi. Sono stati sempre presenti e mi sono stati sempre vicini. Ho un gruppo fantastico e sono sicuro che continuando a lavorare così riusciremo a fare qualcosa di meglio e a toglierci qualche bella soddisfazione. Posso dire che il nostro era il girone più difficile e quindi ci siamo confrontati con squadre molto forti. Gli unici due rimpianti riguardano la partita contro il Real Ciampino e la gara di coppa contro lo Sporting Città di Fiumicino quando avevamo la possibilità di passare il turno. Mi sarebbe piaciuto tanto fare la final four, pazienza”.

PROSSIMO ANNO – Ovviamente a fine stagione è tempo anche di riordinare le idee per gettare intanto le basi per la prossima stagione dove si cercherà di poter essere ancora più competitivi come affermato proprio dal mister: “Per il nuovo anno si vedrà. Ho parlato con la rosa ed è disponibile per affrontare un altro anno. I giovani sono convinto che possono fare ancora meglio.  La rosa rimane poi vedremo se fare qualche innesto mirato per poter ambire almeno ai playoff. Speriamo di fare meglio perché fa piacere giocarci qualcosa e fare una bella coppa. Insomma fare su per giù lo stesso campionato salendo però di un gradino alla volta. I margini di miglioramento ci sono ma ci tengo a ringraziare i ragazzi che hanno messo sempre, sia negli allenamenti che durante le partite, grinta e determinazione”.


Marco Marini

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->