skin adv

Sanchez e Pomposelli timbrano il cartellino: 2-1 capitale allo Sporting Locri

 23/10/2016 Letto 471 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SS LAZIO





Le biancocelesti si regalano una gioia davanti al numeroso e caldo pubblico amico. Decidono le reti nel primo tempo di Patri e Pomposelli. La Lazio sale a otto punti in classifica.

PRIMO TEMPO - Subito un guizzo in apertura, con Pomposelli che si libera al destro e coglie in pieno la traversa. La Lazio vuole dettare i ritmi di gioco e quando arriva a calciare crea grossi grattacapi a Cacciola. Dall'altra parte del campo è Giuliano a farsi vedere con insistenza. La gara resta bloccata per molti minuti, serve un episodio e lo trova Patri che al 17' imbuca per Duco, la palla passa e coglie impreparata Cacciola per un rocambolesco 1-0. La Lazio prova a sfruttare il momento favorevole e con un tiro libero di Pomposelli allunga sul 2-0. Il match resta però in equilibrio grazie alla migliore delle calabresi, ovvero Roberta Giuliano: l'azzurra aggancia un pallone impossibile, si gira su Grieco e batte Tirelli per il 2-1 con il quale si va all'intervallo.

SECONDO TEMPO - Secondo tempo che resta molto equilibrato, la Lazio controlla la partita ma il Locri si rende pericoloso in almeno tre circostanze: Tirelli però è in forma smagliante e annulla tutte le iniziative avversarie. Una grande chance la costruisce anche la Lazio che con Patri sfiora la rete del 3-1. E' una partita che continua ad essere arcigna, rognosa, combattuta su tutte le palle. Non ci sono grandissime occasioni, se non quelle già citate del Locri, ma la le romane in maniera ordinata gestiscono l'impegno. Nel finale la gara torna ad accendersi, col Locri che si gioca il tutto per tutto inserendo il portiere di movimento. Tirelli non rischia più di troppo e il suono della sirena sa di liberazione: finisce 2-1 e la Lazio si prende tre punti importantissimi in ottica classifica.


LAZIO-SPORTING LOCRI: 2-1 (2-1 pt)


LAZIO: Vecchione, Pomposelli, Benvenuto, Agnello, Guercio, Grieco, Duco, Patri, Rebe, Amici, D'Incecco, Tirelli. All. Chilelli

SPORTING LOCRI: Cacciola, Soto, Fernandez, Beita, Marino, Giuliano, Nasso, Diodato, Borello, Sgrò, Modestia. All. Sansotta

RETI: 16' pt Patri (L), 17'13'' Pomposelli (L), 18'32'' Giuliano (SL)

AMMONITI: Pomposelli (L), Giuliano (SL)

ARBITRI: Loria (Roma 1), Parastesh (Ostia Lido)
CRONO: Seminara (Tivoli)


Ufficio Stampa S.S. Lazio C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->