skin adv

San Vincenzo de Paoli tra lavoro e #futsalmercato, Maurizi: "Ce la giochiamo con tutti"

 24/09/2017 Letto 679 volte

Categoria:    Serie D
Autore:   
Società:    SAN VINCENZO DE PAOLI





Una preparazione iniziata tardi, ma un gruppo unito, che si conosce. La guida del San Vincenzo de Paoli è Francesco Maurizi, leader e capitano del gruppo, che afferma: “Possiamo giocarcela con tutti”.

PRESEASON - All’alba della prima stagione del San Vincenzo De Paoli, Francesco Maurizi parla dell’estate del club e delle dinamiche che hanno portato alla nascita di questa realtà: “Siamo un bel gruppo, in estate c’è stato molto lavoro e alla fine siamo riusciti a tirare su questa squadra. Io faccio parte di un gruppo di 6 calciatori che lo scorso anno giocava al Real Tor Sapienza, ci siamo uniti con altri ragazzi creando questa squadra. Probabilmente mancano ancora un paio di innesti per avere una rosa completa. La preparazione è iniziata in ritardo, da nemmeno una settimana, dunque per adesso stiamo facendo solamente parte atletica in allenamento. Abbiamo svolto una piccola amichevole con i ragazzi dell’U21, prossimamente avremo sfide più importanti di preparazione”.

OBIETTIVI - Il capitano del San Vincenzo De Paoli poi si sofferma sugli obiettivi stagionali della squadra, che deve puntare più in alto possibile: “Vorrei innanzitutto partire dal fatto che questa rosa è formata da un gruppo principale di 6 giocatori che gioca insieme da tre anni ormai, più diversi altri ragazzi di qualità. Noi ex Tor Sapienza abbiamo fatto un quarto ed un quinto posto negli ultimi due anni, e lo scorso anno abbiamo giocato la seconda metà della stagione senza allenarci in settimana. Con allenamenti costanti credo che possiamo mettere su una squadra capace di giocarsela con tutti, con la speranza di arrivare più in alto possibile”.




Alessandro Pau


 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->