skin adv

Il San Vincenzo De Paoli guarda ai giovani, Ragusa: "C'è tanto entusiasmo"

 30/09/2017 Letto 889 volte

Categoria:    Serie D
Autore:   
Società:    SAN VINCENZO DE PAOLI





Il dirigente del settore giovanile del San Vincenzo De Paoli, Massimiliano Ragusa, ci racconta il lavoro quotidiano dello staff a contatto con le squadre giovanili del club.

PASSIONE - Il motore che spinge e porta avanti le giovanili di un club non può che essere la passione verso bambini e ragazzi che giocano a calcio per puro divertimento. “C’è tanto entusiasmo in questo ambiente – afferma infatti Massimiliano Ragusa – sia io che i miei collaboratori abbiamo tanta voglia di seguire questi ragazzi, farli crescere e migliorare senza distogliergli dal loro divertimento. Non a caso il momento che più amano è la classica partitella a fine allenamento. E’ bello vedere i ragazzi contenti e divertiti, e noi facciamo di tutto per aiutarli. Infatti durante l’allenamento diamo elementi ed attrezzi ludici con cui loro riescono a svolgere esercizi senza accorgersene. Ovviamente in questa fase si lavora molto sulle basi tecniche e tattiche, mentre la parte fisica viene messa in secondo piano”.

IMPEGNI - In particolare, nei tanti impegni, Ragusa è immerso nel lavoro con la classe under 14: “Il club ha diverse squadra giovanili, dall’under 8 fino a chi è pronto per debuttare in prima squadra. In particolare seguo la squadra under 14: seguo ogni dettaglio, dal rapporto con i genitori, che è fondamentale per gestire la crescita del ragazzo anche fuori dal campo, fino agli allenamenti e le partite. E’ importante non trascurare nessun dettaglio – continua Massimiliano Ragusa – affinché i ragazzi possano maturare sia tecnicamente che come persone. In questo momento la squadra sta affrontando la classica preparazione, le partite ufficiale inizieranno tra qualche settimana e la squadra sta lavorando bene”.




Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->