skin adv

Cairate, goleada all'esordio: poker di Francescangeli e netto 8-1 sul campo dell'Acilia

 22/10/2017 Letto 1068 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NUOVA CAIRATE





Partono con il piede giusto le Foxes di mister Zoppi, che vincono 8-1 e conquistando i primi 3 punti allo Sporting Center Samantha, in attesa dell'esordio casalingo. Vittoria netta e rotonda, con un parziale di 0-2 al primo tempo, che ha visto il dominio della squadra ospite durante quasi tutto il match, cali di concentrazione permettendo. La formazione biancorossa, ben guidata da mister Collu, è sembrata una formazione giovane e un po’ lontana dalla condizione ottimale, ma con degli spunti positivi che sicuramente hanno dato del filo da torcere agli Orange.

La Nuova Cairate, a onor di cronaca, è entrata concentrata e decisa fin dalle prime battute della partita, mettendo fin da subito in difficoltà i padroni di casa. Risultato ipotecato, poi, nel secondo tempo. Sul tabellino i nomi del capitano, Federico Francescangeli, con 4 reti, dell'argentino Emanuel Francisco Borras con 3 reti e di Jacopo Lucioli.
Da segnalare l' esordio in campo del giovane Alex Nipolli, classe 2001, proveniente dalla categoria Allievi; per lui qualche buono spunto in fase offensiva; troverà sicuramente spazio nel corso della stagione
Assenti, Federico Pinna, Luca Ciccolella, Andrea Lo Faro, Matteo Bottazzo e Valerio Battaglia.

ZOPPI - "Nonostante qualche defezione, i ragazzi hanno disputato un buon match. Abbiamo trovato l' ambiente che ci aspettavamo, caldo e con tanto agonismo fin dalle battute iniziali. Il clima mite, poi, non ha contribuito al recupero dello sforzo fisico, ma è stato il sesto avversario. Primo tempo con possesso palla, ma con molti errori commessi sott porta, poteva concludersi con un parziale differente. Secondo tempo più tecnico, offensivi loro ma più concreti noi; complimenti al portiere biancorosso che ha sventato non poche conclusioni. L' importante è partire con il piede giusto, è questo è stato fatto; la squadra ha risposto bene. Questa vittoria deve essere per noi un punto di partenza e non di arrivo, ora piedi a terra e lavorare sodo, il percorso è lungo. Complimenti a tutti".

CARTA - "Schierato Manuel Roddi fin dall' inizio, ha risposto bene alle azioni offensive dei padroni di casa, sempre pronto, presente e partecipe alla gara. Spazio anche a Nicolas Olivieri, nella seconda frazione di gioco; sono soddisfatto di entrambi; la scelta è sempre molto difficile, il team dispone di 3 ottimi portieri".

FIORANI - "Per dirla tutta, ho passato la notte sveglio. I pensieri andavano e venivano, ma poi dopo le ore 15 di oggi la tensione è scesa e ora siamo tutti più tranquilli; per me all' inizio è sempre così. Buona prova di tutti, nessuno si è risparmiato; orgoglioso della squadra. Sono contento anche delle risposte di Alex Nipolli, un buon esordio per lui; vedremo con Zoppi come procedere per le prossime gare. Ora testa a sabato prossimo per l' esordio in casa, quando ospiteremo Le Palme".

FRANCESCANGELI - "L' importante era dare la giusta impronta fin dall' inizio del campionato. Si è vista molto la mano di mister Zoppi, anche se è mancata un pò di concretezza da parte nostra, nonostante tutto fosse sotto controllo; cercheremo di migliorare in questo. La squadra ha risposto bene, dedichiamo la vittoria ai nostri compagni di squadra che purtroppo oggi non erano presenti e al mondo Cairate".


Ufficio Stampa Nuova Cairate

 

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->