skin adv

Afragirl, Sergiano e la risalita: "Lo spirito giusto? Giochiamo a viso aperto"

 15/11/2017 Letto 596 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AFRAGIRL





L'Afragirl impara a vincere anche in trasferta. Domenica la squadra di Coach Nicoletta Sergiano ha affrontato la Corim Taranto nella tana delle rossoblù e ne è uscita con il bottino pieno. Prima gara vinta fuori dalle mura amiche e fuori regione.

SERGIANO - “Dopo il terribile turno delle tre gare in 8 giorni in cui abbiamo raccolto solo 3 punti avevamo bisogno di riprendere a vincere e così è stato. Abbiamo lavorato duro in questi ultimi 10 giorni, il mio gruppo è molto giovane e se alcune sono al primo anno di calcio a 5 altre provengono dal regionale campano. Stiamo cercando di metabolizzare la tattica del Futsal e dimenticare le movenze del calcio a 11 che hanno nel DNA alcune delle mie migliori giocatrici. Non è semplice in poco più di 2 mesi di lavoro ma ho giocatrici talentuose e volenterose di imparare. Sono certa che riusciremo a ritagliarci un posto da protagoniste in questa stagione in cui recitiamo la parte della matricola.
A Taranto abbiamo affrontato una matricola come noi ma devo dire che abbiamo affrontato una squadra di ottime giovani e di blasonate esperte. Ho ritrovato la fortissima Debora Stante già mia giocatrice con lo Stigliano e Maria Caramia che non ho mai allenato ma di cui conosco le virtù calcistiche. Una squadra tenace e mai doma, ci ha creato non poche difficoltà ma le mie ragazze hanno da subito portato in campo la grande volontà di vincerla ad ogni costo. Ho dovuto giocare con l'assenza importante di Debora Di Deo, con De Vita ancora non al meglio e Moraca colpita da un piccolo infortunio al piede proprio nel riscaldamento, ma abbiamo giocato a viso aperto senza risparmiarci. Questo è lo spirito che ci contraddistingue e domenica abbiamo fatto squadra soprattutto in campo. Adesso testa alla gara interna con il Reggio Calabria senza pensare ai due derby che ci attendono subito dopo ma a raccogliere altri 3 punti necessari alla risalita verso posizioni più ambite”.


Ufficio Stampa Afragirl



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->