skin adv

San Vincenzo U21, Maiorano guarda avanti: "Inizio duro, ma i risultati arriveranno"

 01/12/2017 Letto 402 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    SAN VINCENZO DE PAOLI





Damiano Maiurano, pivot dell’U21 del San Vincenzo De Paoli, è al suo primo anno nel futsal dopo un passato nel calcio a 11: la crescita personale c’è, ma i risultati della squadra non seguono lo stesso ritmo.

L’IMPATTO – Non è facile passare dal calcio a 11 al futsal. Lo sa bene Damiano Maiurano, che non nasconde le difficoltà trovate nell’approccio con il nuovo sport: “Inizialmente ero abbastanza spaesato, per me era tutto diverso. Ci ho messo un po’ per comprendere bene i movimenti e le regole – spiega Damiano Maiurano –. Ora mi sono adattato a questo tipo di disciplina: devo solo migliorare e riprendere il fiato, visto che sono stato fermo per un infortunio dall’inizio del campionato. I compagni e lo staff sono fantastici: sono uniti, disponibili e molto carismatici. Sono sicuro che, grazie a loro, riuscirò a dare il massimo in questa avventura”.

PASSO LENTO – Sembra, al momento, non decollare il campionato del San Vincenzo De Paoli, al quale manca ancora il primo acuto: “Abbiamo avuto un inizio difficile, i risultati faticano ad arrivare – continua il pivot –. Abbiamo ottenuto solo un pareggio, ma dalla prima partita siamo migliorati tanto in ogni aspetto. Penso che nelle prossime giornate potremo riuscire a portare a casa le prime vittorie. Solo seguendo il mister e mettendoci tutti il massimo, potremo renderlo possibile – conclude Maiurano –. Noi ci crediamo, e faremo di tutto per dimostrare che meritiamo questa categoria”.




Alessandro Pau
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->