skin adv

Olimpia Regium, al Genova la finale playoff: Margini e i suoi cercano l'A2 negli spareggi

 12/05/2018 Letto 391 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OLIMPIA REGIUM





Niente da fare per l’Olimpia Regium, che cade in casa nella finale dei playoff di serie B contro la CDM Futsal Genova, che conquista così la promozione in A2 dopo il 3-3 della gara d’andata. Per la squadra di Margini, costretta sempre ad inseguire, sarà possibile ancora tagliare il traguardo, attraverso gli spareggi nazionali che scatteranno nelle prossime settimane.

PRIMO TEMPO - La partita la sblocca Mazzariol, che dopo 3’ raccoglie una corta respinta di Bartolotta e insacca a porta vuota; i liguri sembrano decisamente più in palla e sfiorano immediatamente il raddoppio, poi è Ruggiero ad avere l’occasione buona per pareggiare, ma Pozzo blocca un rigore in movimento di Ruggiero. Il raddoppio è ancora dello scatenato Mazzariol, che si libera sulla sinistra e da posizione impossibile trova il diagonale vincente che zittisce via Guasco, costringendo Margini al time out; Halitjaha prova a suonare la sveglia ai suoi con un violento tiro da posizione defilata che Pozzo alza sulla traversa, poi è Pittella, con una splendida azione personale, a riaprire i conti firmando l’1-2. Mazzariol è decisamente l’uomo in più degli ospiti e, con un violento destro da fuori, fa tremare il palo alla destra di Bartolotta, che poi vola a deviare su Solano Gutierrez. L’Olimpia Regium prova a prendere in mano il pallino del gioco ma cade nuovamente su uno schema di calcio da punizione, trasformato con un bel sinistro da Ricchini; sembrerebbe il colpo del ko, ma Beatrice sfrutta al meglio una palla recuperata da un compagno per insaccare da due passi.

SECONDA FRAZIONE - La ripresa si apre con un sinistro di Edinho respinto in angolo da Pozzo; a 12’ dalla fine (dopo un cambio d’arbitro per infortunio) la CDM piazza il poker con Foti, ma l’OR si riesce ancora a rialzare accorciando con un rigore di Pittella (nell’occasione espulso per doppia ammonizione lo stesso Foti). Ortisi, sempre dal dischetto, firma nuovamente il +2 ospite e spegne le speranze dei padroni di casa, rischiando poi di dilagare in contropiede con un’altra azione di Ortisi, il cui lob termina sulla traversa e poi esce. A 4’ dalla fine Margini opta per il portiere di movimento, venendo punita nel finale dal solito Mazzariol.

Ufficio Stampa Olimpia Regium



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->