skin adv

Cairate, gli Allievi vincono la prima Battaglia: "Playoff, ce la giochiamo"

 22/05/2018 Letto 632 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NUOVA CAIRATE





Esordio vincente nei playoff per i ragazzi di mister Francescangeli che, nei 60 minuti, con una "manita" portano a casa tre punti importanti ai danni della Folgarella 2000.

BUONA LA PRIMA - Il match non è proprio iniziato bene per gli Orange che vanno sotto 0-1; la tensione e l'emotività hanno giocato un brutto scherzo ma anche i 25 gradi registrati al Circolo di Via Cairate 56 non hanno aiutato gli atleti. La squadra compatta viene richiamata all' ordine da Mister Francescangeli e, nel breve tempo, trova il pari nei piedi di Valterini, il vantaggio 2-1 con Stanica e il momentaneo allungo del 3-1 con Battaglia. Sicura di se, la squadra si adagia, ma gli ospiti ne approfittano accorciando 3-2, prima, e portandosi sul 3-3 dopo; a riposo con il segno X. Ripresa più vivace e avvincente, viene fuori il carattere delle contendenti; allungano le Foxes sul 4-3 con Valterini e sul 5-3 con Bottazzo; accorciano gli ospiti sul 5-4 ma è troppo tardi per provare a riprendere la partita. La prima è andata e ora si guarda già al prossimo turno che sarà fondamentale per accedere alla fase successiva. Direzione di gara al di sotto della sufficienza; buona l' affluenza di pubblico locale e ospite, richiamato da una sfida importante e delicata.

FRANCESCANGELI - "Giornata fantastica sotto tutti i punti i vista, per me, per i ragazzi e per il pubblico presente, numeroso e caloroso. Peccato per lo svantaggio iniziale, preso goal su una carambola sfortuna. Solo nel primo tempo abbiamo avuto molte occasioni da rete nitide ma non sfruttate a dovere, lasciando i nostri avversari sempre in gara. Poi abbiamo ripreso il risultato andando a +2 ma poi ci siamo persi nel finale. Nel secondo tempo ho visto i ragazzi più carichi e convinti di portare a casa la vittoria; dal pareggio del primo parziale siamo andati ancora a +2 (5-3) e concluso sul 5-4;  complimenti ai ragazzi che, nonostante il caldo, hanno tenuto i denti stretti fino alla fine. Ora abbiamo una settimana di preparazione prima di affrontare il Divino Amore, sfida decisiva per guardare avanti. Un ringraziamento speciale a Jacopo Lucioli, sempre di supporto in campo e fuori, in questo momento per me e per noi particolare. Forza Cairate, forza ragazzi".

BATTAGLIA - "Partita sentita; oggi era importante vincere e abbiamo dato tutto. Nettamente superiori, ma poco cinici sotto porta. Dobbiamo segnare di più. Al di là di questa defezione tecnica che cercheremo di limare, sono fiero di essere il capitano di questa squadra; adesso che siamo arrivati fino a questo punto c'è la giochiamo. Forza Cairate".


Ufficio Stampa Nuova Cairate C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->