skin adv

Fortitudo, Esposito vuole invertire il trend esterno: «A Viterbo per i tre punti»

 02/11/2018 Letto 300 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





Dopo aver dimostrato il proprio valore tra le mura amiche, la Fortitudo è adesso chiamata a cambiare marcia anche in trasferta, per migliorare un rendimento esterno fin qui deficitario. Zullo e compagni ci proveranno già domani nel big match sul campo dell’Active capolista.

“Al PalaLavinium abbiamo fatto vedere di essere una grande squadra, una squadra che ha carattere e sa quello che vuole. Adesso dobbiamo riuscire a imporci anche fuori - questo il primo commento di Stefano Esposito -. Sappiamo che ci aspetta una gara difficilissima, contro un avversario che ha vinto in casa della principale favorita del girone e che, dunque, si candida pienamente alla vittoria finale. Per noi, però, può essere una buona occasione per dimostrare qualcosa di importante anche in trasferta”.

La Fortitudo punta a confermare i progressi delle ultime giornate. La squadra cresce, ma non ha ancora raggiunto il massimo dell’intesa: “Abbiamo cambiato tanto nel corso dell’estate, inserendo giocatori con esperienze ed età diverse - sottolinea il mister -. Lavoriamo settimana dopo settimana per migliorare, ma abbiamo ancora bisogno di un po’ di tempo, perché stiamo anche cambiando qualcosa a livello di gioco e dobbiamo mettere a posto alcuni meccanismi. Ovviamente spero di vedere al più presto la migliore Fortitudo, ma serve pazienza”.  

La squadra non sarà ancora al top, ma contro l’Active andrà comunque a caccia dei tre punti e del primo successo esterno di questa stagione: “Andremo lì per giocarcela e per dimostrare che la Fortitudo non è quella vista finora in trasferta. Dovremo dimostrare di avere carattere anche quando giochiamo lontano dal nostro fortino. Sappiamo, però, che avremo di fronte una grandissima squadra, con un tecnico che stimo molto e un roster di altissimo livello”.

L’ultima battuta di Esposito riguarda il settore giovanile: “Veniamo da un weekend perfetto. Oltre al  successo della prima squadra, infatti, sono arrivate anche le vittorie dell’Under 19 Nazionale nel derby contro l’Aprilia e quelle delle due categorie Élite, che hanno entrambe battuto il Cortina. Questi risultati ci danno la forza per continuare a lavorare ogni giorno con il massimo impegno”.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->