skin adv

Ruggiero settebellezze: OR Reggio Emilia inarrestabile, Mattagnanese ko

 17/02/2019 Letto 395 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OLIMPIA REGIUM





Uno spettacolo nello spettacolo, quello offerto dall'OR Reggio Emilia e dal capocannoniere principe del campionato di serie B, già leader assoluto a livello di realizzazioni nella scorsa stagione. La capolista vince la 14esima gara in 15 turni, battendo anche la Mattagnanese per 9-2 nel match andato in scena al PalaBigi, con Giuseppe Ruggiero a trascinare una OR quasi perfetta, con 7 reti personali che contribuiscono in maniera determinante ad un successo che significa conservare il +10 sulle prime inseguitrici in classifica, quando mancano 7 turni al termine del torneo e con la durissima trasferta sul campo di Cesena in programma proprio sabato prossimo.
 
LA PARTITA - Non era una sfida semplice, quella in programma nel tempio di via Guasco contro la compagine toscana, in piena corsa per i playoff; senza Ferrari squalificato, Reggio parte un po' in sordina e, dopo 13 minuti di gioco, finisce sotto per merito della rete di Gambino che vale l'1-0 Mattagnanese. E' la scossa che accende la gara: passano 8 secondi e Ruggiero fa subito 1-1, ripetendosi 90 secondi più tardi per il sorpasso granata e, ancora a stretto giro di posta, con un altro uno-due strepitoso poco prima dell'intervallo per un 4-1 col marchio del “killer” a metà gara. In avvio di ripresa è Akram Ben Saad a scrivere 5-1 sul tabellone del PalaBigi, prima che il bomber ospite Righeschi accorci per il -3 Mattagnanese. Sarà solo un brivido, visto che la punizione del solito Ruggiero vale il 6-2, prima del gran finale ancora con due reti del bomber e il sigillo di Edinho. Si festeggiano altri 3 punti, ma per agguantare l'obiettivo bisogna ancora lavorare a testa bassa.
 
OR Reggio Emilia C5-Mattagnanese 9-2
Marcatori: pt 12'57” Gambino (M), 13'05”, 14'35”, 17'15” e 18'36” Ruggiero (OR), st 3'00” Ben Saad (OR), 8'24” Righeschi (M), 14'34”, 17'12” e 18'45” Ruggiero (OR), 18'15” Edinho (OR)
 
OR Reggio Emilia C5: Delmonte, Edinho, Beatrice, Avino, Halitjaha V., Marzano, Vezzani, Ruggiero, Aieta, Halitjaha F., Ben Saad, Bonini. All. Margini
Mattagnanese: Fredducci, Cianferoni, Festa, Rodrigo Nava, Bearzi, Giordani, Gambino, Nardi, Alebrandt, Righeschi, Naldi, Scandale. All. Toccafondi
Arbitri: Piana-Lucia (crono Giaquinto)
Note: espulso Giordani (M) al 14'30” st
 
Ufficio stampa OR Reggio Emilia 
 


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->