skin adv

Brillante e Torrino uniscono le forze: nasce la Roma Torrino Futsal

 10/07/2013 Letto 2928 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Matteo Santi
Società:    BRILLANTE TORRINO





Si uniscono le due storiche società romane per creare un sodalizio sempre più forte. Non chiamatele più Torrino e Brillante, ma da ora sarà Roma Torrino Futsal. 

Sarà serie A2 per la Roma Torrino Futsal e sarà un settore giovanile di grande livello. La Brillante e il Torrino uniscono le loro forze e con questa fusione danno vita ad una nuova realtà del calcio a 5 italiano e romano, un progetto basato sui giovani.
Colosimo, presidente del Torrino, traccia le linee guida di questa unione: “Già c'era stato un approccio la scorsa stagione, quest'anno ci siamo rivisti e abbiamo buttato giù le basi del tutto. Le idee collimavano e siamo rimasti soddisfatti. Si uniscono due società storiche e nelle nostre intenzioni vogliamo ancora scrivere pagine importanti di calcio a 5 nazionale e romano, con una forte presenza sul territorio”.
Dopo un anno in solitaria in B, i ragazzi del Torrino compiono il salto in A2 grazie alla Brillante: “Nella prossima settimana, insieme al presidente Gabriele Di Gianvito, definiremo la rosa a nostra disposizione e in base a questo tracceremo degli obiettivi. Al momento, unendo quelle che sono le eccellenze tecniche delle due società che si sono fuse, contiamo di disputare una stagione sicuramente all'insegna dei giovani. Vogliamo lanciare altri ragazzi nel panorama nazionale e visti i risultati della Brillante dello scorso anno, uniti a quelli nostri, crediamo di poter disputare un campionato all'altezza delle due società e dell'impegno che si richiede”.
Si giocherà a Settecamini: “La prima squadra giocherà e si allenerà al Pala Ramise. Stiamo definendo anche per il settore giovanile. Nei prossimi giorni sarà tutto più chiaro”.

Matteo Santi
 




COPIA SNIPPET DI CODICE