skin adv

Aniene 3Z, l»â„¢U17 vola in semi. Zaccardi: «Bravi ragazzi, domani un»â„¢altra battaglia»Â

 31/05/2019 Letto 613 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    VIRTUS ANIENE 3Z 1983





Virtus Aniene a valanga. Nei quarti della Final Eight Scudetto l’Under 17 gialloblù si è imposta con un netto 7-1 contro le Aquile Molfetta. Vittoria che lancia la squadra di mister Simone Zaccardi tra le quattro migliori compagini di categoria a livello nazionale.

QUARTI – “Partita che nel primo tempo è stata molto combattuta, infatti siamo andati all’intervallo solo sul 2-0 - commenta il tecnico -. Abbiamo sbagliato tanto e abbiamo sofferto molto la fisicità avversaria, specie nei primi minuti. I miei ragazzi, però, sono stati bravi a tenere botta e a tenere molto alto il ritmo, così come avevamo preparato il match. Nel secondo tempo poi le cose hanno cominciato a girare a nostro favore, con il 3-0 che ci ha permesso poi di allungare. A quel punto gli avversari sono saliti in pressione, lasciandoci molti spazi in campo aperto, e questo ci ha permesso di dilagare, sfruttando anche il nostro possesso palla e sbagliando molto poco a livello di finalizzazione”.

SEMIFINALI – Ma non c’è tempo per fermarsi. Domani, alle 15, la semifinale, questa volta affrontando la X Martiri Ferrara. “Ci troveremo davanti ad un’altra battaglia - dichiara Zaccardi -, per riuscire a vincere dovremo essere molto bravi a non commettere errori, sia tatticamente che a livello tecnico. Parliamo di una semifinale Scudetto, è chiaro che si tratta comunque di un match molto delicato. E ci troveremo a giocarlo con un avversario forte tecnicamente e sul piano fisico, quindi dovremo inventarci qualcosa di diverso per alimentare le nostre possibilità di conquistare il tricolore. Mi aspetto quindi un altro grande match”.


Giuseppe Nebbiai



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->