skin adv

Potenza Picena, secco 6-0 al Cagli: la banda di Moro vola ai playoff

 07/05/2022 Letto 217 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    KAPPABI POTENZAPICENA





Il Futsal Potenza Picena vince anche l’ultima e vola ai playoff. Un verdetto decisamente meritato per i giallorossi, che per tutta la stagione hanno navigato nelle prime posizioni della graduatoria, dimostrando di poterci e – diciamo noi – doverci stare dentro gli spareggi promozione. Ora le carte per fare bene e giocare spensierati ci sono tutte. Credeteci ragazzi, noi con voi.

Il certificato sul post season è arrivato nel pomeriggio grazie ad un rotondo 6 a 0 sul Cagli. A proposito: con la sconfitta i “cugini” marchigiani retrocedono in Serie C1 e a loro va il nostro più grande in bocca al lupo per un ritorno nella scena nazionale al più presto.

La gara è stata condotta dal principio alla fine da Di Matteo e compagni. L’ha sbloccata presto Vilmar Pereira con un gran tiro all’angolino, poi dopo appena un minuto ecco il raddoppio su autorete di Balducci propiziata dall’iniziativa e dalla botta di Nikinha. Al 15′ il tris porta la firma di Pizzo, direttamente da calcio di rigore.

Dopo il 3 a 0 di primo tempo, copione simile nella ripresa. Pizzo cala il poker e fa doppietta personale, quindi è capitan Di Matteo a firmare il 5 a 0, in entrambi i casi con il Cagli che si giocava il tutto per tutto col portiere di movimento. Nel finale, ecco il 6 a 0 definitivo di Wendel Feliciano. Un risultato, una vittoria che manda il Futsal Potenza Picena dritto dritto ai playoff. Contro chi, il giorno, il luogo e l’ora… ne riparleremo più avanti. Ora godiamoci questo gran traguardo, centrato da una società che per la seconda volta nella sua storia partecipa al campionato nazionale di Serie B. E che ora vuole fare altre due cose: divertirsi e… sognare! GRAZIE RAGAZZI!

FUTSAL POTENZA PICENA-CAGLI 6-0
FUTSAL POTENZA PICENA:
Giaconi, Petrucci, Tognetti, Polini, Acchillozzi, Wendel, Montagna, Pizzo, Nikinha, Di Matteo, Pereira, Callegari. All. Moro.
CAGLI: Balducci, Matteucci, Bucci, Gomez, Pagliari, Maggioli, Orlandi, Pieri, Marchionni, Rebiscini, Silveira, Mensa. All. Anselmi
ARBITRI: D’Ignazio (Avezzano), Romeo (Roma2). Crono: Mengoni (Ancona)
RETI: 4’53” Pereira, 5’20” aut. Balducci, 14’40” rig. Pizzo; 11’57” Pizzo, 13’20” Di Matteo, 16’18” Wendel.


Ufficio Stampa Futsal Potenza Picena



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->