skin adv

#SerieC2Futsal, Smart Working, è double! Epiro davanti all'ultima curva

 15/05/2022 Letto 637 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Il verdetto sulla corsa al gradino più basso del podio è rimandato al turno finale: il Trastevere liquida 9-0 un Città Eterna a un passo dalla retrocessione e resta appaiato - con gli scontri diretti a favore - al Santa Severa, corsaro 4-3 a Spinaceto. La Verdesativa Casalotti blinda la piazza d'onore in virtù del 5-2 interno alla Virtus Anguillara, nella zona calda il Bracelli Club passa 3-0 sul campo della Tevere Roma e mette la freccia sul Ronciglione: i viterbesi vengono sconfitti 6-2 da una Virtus Monterosi che riesce a tenersi dietro gli Ulivi Village, a segno 6-5 sulla neopromossa DS Belle Arti.

GIRONE B - Lo Smart Working mette la ciliegina sulla torta a una stagione indimenticabile centrando uno straordinario double: dopo il successo in Coppa Lazio, i cisternesi festeggiano anche la promozione in C1 con una giornata d'anticipo grazie al 9-5 inflitto alla Buenaonda. Heracles e Ardea, che termineranno il girone B sugli altri due slot del podio, impattano sul 6-6, ben tre i successi esterni della venticinquesima tappa di regular season: Zonapontina e Cori Montilepini sbancano per 4-3 i campi di Littoriana Futsal e Lido Il Pirata Sperlonga, mentre il Laundromat Gaeta fa bottino pieno (4-2) nell'anticipo col Flora. 

GIRONE C - Il Città di Colleferro si impone per 2-1 nella trasferta contro il Casalbertone e rende inattaccabile il suo secondo posto alle spalle del neopromosso Palombara, la cui striscia di imbattibilità in campionato si prolunga grazie al 3-3 col Nazareth. Il Grottaferrata, terza forza del girone C, impatta sul 4-4 in casa de L'Airone, aritmeticamente retrocesso al pari dell'Atletico Supino. Il playout 'esterno', infatti, non avrà luogo: i ciociari pagano il 5-1 incassato dal Ceccano e il contemporano acuto con lo stesso score del Frassati Anagni sul Città di Paliano. Lo spareggio 'interno' metterà di fronte il Delle Vittorie, vincente 4-3 sul Real Ceprano, e la Lositana, che batte 9-5 il Città di Sora. 

GIRONE D - L'Epiro si presenterà davanti a tutti all'ultima curva della splendida corsa per la promozione diretta del girone D: la squadra di Biolcati doma 2-1 la Virtus Ostia, confermando sia il +1 sulla Conauto Lidense, a segno 4-2 contro lo Sporting Club Santos, che il +3 sul Cures, corsaro 10-4 a Settecamini. Sconfitte indolori per BF Sport e Futsal Tor Sapienza, rispettivamente piegate 5-0 dall'Atletico Pavona e 5-2 dal Real Mattei, ma entrambe certe di restare un'altra stagione in C2. Il Circolo Master 97 rimane undicesimo in seguito al k.o. per 4-3 con la LS10 e al momento sarebbe costretto a disputare il playout col Santos in trasferta.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->