skin adv

Future Cup, il Nord si prende tutto: bis femminile-maschile. Ma che festa a Salso!

 02/06/2022 Letto 782 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Doppio trionfo dell’Area Nord nella prima storica edizione della Future Cup. Ma a vincere, a Salsomaggiore Terme, è stato il Futsal. Quello autentico, genuino, vero. Quello fatto di valori che tutti i ragazzi e le ragazze, provenienti da ogni angolo d’Italia, hanno saputo trasmettere. Vince lo Sport, fatto di gesti di correttezza e sportività, una costante nella due giorni dell’Emilia Romagna Arena. In campo trionfa il Nord, ma il successo è di tutti.

FEMMINILE, HURRA’ NORD! CENTRO/NORD TERZO Ad inaugurare la seconda ed ultima giornata della Future Cup il netto successo della selezione guidata da coach Arianna Pomposelli. Contro il Sud di Giusy Soldano la prima a colpire è Baldassarri imitata da Visotti e Rivanera prima dell’intervallo. Nella ripresa Errico e compagne attaccano a testa bassa ma ogni tentativo è vano. Il 3-0 resiste così sino al triplice fischio. In finale è il Centro/Sud a partire con maggior convinzione ma le occasioni migliori capitano sui piedi delle ragazze del Nord. E dopo aver fatto le prove generali all’ottavo minuto (miracolo di Fonnesu) Tirone al secondo tentativo fa centro e sblocca la finalissima. Il palo salva la numero 1 del Centro/Sud poi chiamata nuovamente in causa prima del duplice fischio. L’1-0 non resiste molto, dato il raddoppio di Semolini. Ad inizio ripresa, però, il match cambia volto: prima un’autorete di Beidda poi capitan Miroballo e la parità è servita. A quattro minuti dalla fine il Nord si riporta davanti grazie alla zampata vincente di Semolini (doppietta personale). Nel finale sale in cattedra Rossetti: la numero 1 prima disinnesca un tiro libero calciato da Miroballo, poi si supera in altre due circostanze e consegna il titolo nelle mani della Rappresentativa Nord.

MASCHILE, BOROLO FA GRANDE IL NORD. CENTRO/SUD SUL PODIO Un eurogol di Simone Turrisi (destinato a diventare presto virale) segna il solco tra la selezione Centro/Sud e quella Centro/Nord, già distanti due lunghezze dopo undici minuti per effetto dei gol di Monti e Ammirati. La perla del talento dell’Eur Massimo, poco prima dell’intervallo, di fatto chiude anzitempo la contesa. Il 4-0 definitivo è di Odierna, Centro/Sud sul podio. Dopo la semi, il “fattore” Federico Borolo si ripete anche nella finalissima, anzi fa persino meglio. Per cominciare è sua la doppia firma nei primi due gol. Il Sud prova a reagire ma non ha fatto i conti con De Luca che spinge in rete il pallone del 3-0. Ancora Borolo pericoloso (di tacco accarezza il palo), poi D’Onofrio sbatte sui legni: la partita vive di grandissime fiammate. Un’altra la offre (ancora) Borolo che crea il panico in area portandosi via due uomini prima di servire a Iurlaro il più comodo degli assist. Il secondo tempo riparte nel segno di uno scatenato Borolo che trova subito il tris personale (a fine gara saranno quattro i gol personali). Un minuto più tardi il 6-0 di Moro che di fatto mette la parola fine al match. Al triplice fischio il risultato sarà 9-0. Doppietta Area Nord dopo il successo in ambito femminile.

FUTSAL FUTURE CUP FEMMINILE 
EMILIA ROMAGNA ARENA – SALSOMAGGIORE TERME (dirette Futsal TV)

SEMIFINALI – 01/06
CENTRO/NORD-CENTRO/SUD 3-4
NORD-SUD 8-1

FINALI – 02/06
CENTRO/NORD-SUD 3-0 (3°-4° POSTO) 
CENTRO/SUD-NORD 2-3 (1°-2° POSTO)

FUTSAL FUTURE CUP MASCHILE 
EMILIA ROMAGNA ARENA – SALSOMAGGIORE TERME (dirette Futsal TV)

SEMIFINALI – 01/06
NORD-CENTRO/NORD 5-2
CENTRO/SUD-SUD 1-2

FINALI – 02/06
CENTRO/NORD-CENTRO/SUD 0-4 (3°-4° POSTO)
NORD-SUD 9-0 (1°-2° POSTO)

Ufficio Stampa Divisione

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->