skin adv

#futsalmercato, Sestu Città  Mediterranea: scelto l'allenatore

 13/06/2022 Letto 363 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI SESTU





Sestu Città Mediterranea, in panchina ci sarà mario mura. Il tecnico cagliaritano guiderà la formazione campidanese nel prossimo campionato. La società Sestu Città Mediterranea è lieta di comunicare di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Mario Mura per la stagione 2022/2023.

LA CARRIERA - Nato il 21/01/1968, in veste di giocatore vanta una carriera importante con società storiche come Delfino Calcio a 5, Cagliari Calcio a 5, Costa di Sopra, ATS e Capoterra 2000 avendo anche l'onore di racimolare 13 gettoni di presenza con la Nazionale. Da allenatore ha iniziato ha iniziato la sua carriera nel 2008 con il Capoterra 2000, successivamente prenderà le redini dell'under 21 del Cagliari Calcio a 5. Nel 2010 accetta la proposta del Sinnai in Serie C1 dove il tecnico centrerà la promozione in Serie B e nella stagione seguente arriverà terzo qualificandosi per i playoff promozione. Nel 2012, sempre a Sinnai, prende il timone della formazione femminile dove raggiungerà la semifinale scudetto ma soprattutto porterà la Coppa Italia Femminile in Sardegna per la prima volta. La stagione successiva ritorna nel futsal maschile sedendosi nella panchina dell'Asso Arredamenti dove ripeterà quanto fatto a Sinnai tra C1 e Serie B prima di sedersi nuovamente sulla panchina del Sinnai Femminile raggiungendo il primo posto nel girone Silver prima di dare le dimissioni a Gennaio 2017. Nel campionato 2017/2018 risponde presente alla chiamata del Città di Sestu e nelle due annate raggiunge i playoff promozione, con un quarto ed un terzo posto, ed una prestigiosa Final Four di Coppa Italia in A2, lasciata la formazione sestese viene accolto alla Jasnagora mentre nel mese di Maggio è stato protagonista con la Rappresentativa del Centro-Sud nelle Futsal Finals.

ORA prenderà il timone della rosa campidanese, un arrivo che coincide con l’inizio di un nuovo progetto e la sua esperienza potrà essere fondamentale per gestione dello stesso in ambito sportivo. La società coglie l’occasione per porgere a Mario Mura i migliori auguri per la nuova stagione con l’auspicio che si possano raccogliere numerose soddisfazioni insieme.

Mattia Bullita
Ufficio Stampa Sestu Città Mediterranea



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->