La Roma si gode una straripante Vanelli: "Il mio carattere mi aiuta a rendere meglio"
Non solo dati fantastici dal punto di vista difensivo, la Women Roma produce numeri importanti anche per quanto riguarda la fase offensiva. Oltre a essere il team meno perforato della Serie A, infatti, le giallorosse, dopo la trasferta di Cagliari, registrano il secondo miglior attacco della categoria.
FIUTO DEL GOL - Chi, tra le altre, contribuisce fortemente a incrementare le statistiche realizzative è Gaby Vanelli. A confermarlo è stato il meraviglioso poker siglato dalla bomber del club capitolino nell'ultima uscita: “Giocare a Cagliari, visti anche i difficili spostamenti, è sempre complicato. Il match è stato emozionante, con continui capovolgimenti di fronte. Sono felice per i gol messi a segno. Vincere era fondamentale”. La numero 12 analizza i quattro sigilli personali inferti alle rossoblù nel successo per 8-5: “Credo che il primo, dato che ci ha portate in vantaggio per 3-2, sia stato il più importante. I successivi sono stati principalmente frutto del lavoro collettivo. In particolare uno di questi, visto che è nato dopo la costante ricerca di un movimento in combo con una compagna di squadra”.
FALCONARA - Diversi i motivi che stanno aiutando Vanelli a performare ad alto livello, ma uno emerge più degli altri: “Sono forte di carattere, e questo mi permette di rendere meglio in partita. Quando punto a qualcosa provo a raggiungerla a tutti costi, ci metto tutta me stessa. Questo aspetto mi contraddistingue sia dentro che fuori dal campo”. Ora il focus è sull'Okasa Falconara. La Roma attende le biancoazzurre per la gara del diciassettesimo turno. Per le lupacchiotte raccogliere bottino pieno significherebbe aumentare il distacco dalla quarta posizione e proseguire la corsa alle spalle della regina CMB: “Sarà una partita durissima dal primo all'ultimo minuto, loro non mollano mai. Ci stiamo allenando curando ogni dettaglio. Faremo di tutto per intascare i tre punti e allungare sulle inseguitrici”.
Francesco Di Luna
Articoli correlati



