Roma, dietro non si passa. Lucentini: "Dedichiamo davvero tanto tempo alla fase difensiva"
Se c’è una squadra che concede poco nella Serie A Tesys, questa è sicuramente la Women Roma. La formazione di Gayardo subisce, in termini di gol, meno di qualunque altra squadra. Le giallorosse, infatti, hanno incassato solo 24 reti in 15 incontri giocati. Davvero niente male.
SOLIDITÀ - “Devo ammettere che dedichiamo davvero tanto tempo alla cura della fase difensiva - spiega Francesca Lucentini -. Partita dopo partita, siamo sempre più soddisfatte del lavoro che stiamo svolgendo. Cerchiamo di curare ogni dettaglio. Non dimentichiamo, poi, che abbiamo dalla nostra parte il miglior portiere al mondo, Ana Sestari. Questo certamente ci consente di subire tante reti in meno”. Il campionato prosegue e, nonostante il distacco dalla regina del girone, le lupacchiotte stanno mettendo in risalto tutte le loro qualità: “Sono molto contenta per i risultati che stiamo ottenendo. Anche se a -6 dalla vetta, abbiamo dimostrato di poter dare filo da torcere alla capolista. Quello con il CMB è uno scontro bello da vedere, ma soprattutto da vivere”.
CAGLIARI - Per Francesca il percorso di crescita in giallorosso continua con entusiasmo: “So di essere migliorata tanto dall'inizio della stagione. Il mio desiderio è quello di compiere ulteriori passi in avanti, sia a livello personale che collettivo. Tenendo conto del fatto che il gruppo è molto rinnovato rispetto all'anno scorso, abbiamo trovato subito un'identità e una forte unione”. Ora sotto con la prossima battaglia da affrontare. Durante il sedicesimo turno, le lupacchiotte faranno visita a un ostico Cagliari: “Stiamo preparando la sfida con attenzione e determinazione. È un avversario complicato con cui confrontarsi, specialmente nella loro tana. Andremo lì con l'obiettivo di conquistare altri tre punti fondamentali”.
Francesco Di Luna
Articoli correlati



