Roma, una super difesa per tentare l'impresa. Scialdone: "Sestari straordinaria. CMB? Non abbiamo paura"
Smaltita l'euforia per il successo maturato nel derby con la Lazio, la Women Roma è pronta per la supersfida da giocare con la regina CMB. Il duello tra le prime due forze della massima serie avrà luogo a Policoro, al PalaErcole, domenica 25 gennaio, e sarà ripreso dalle telecamere di Sky Sport. Le lupacchiotte, distanti tre lunghezze dalla vetta, sono intenzionate a raccogliere l'undicesimo bottino pieno consecutivo, che gli consentirebbe di agganciare le biancoazzurre in cima alla classifica.
DIFESA DI FERRO - Uno degli aspetti che sta incidendo maggiormente sullo splendido andamento delle capitoline è l'organizzazione difensiva. Con sole 21 reti incassate in 13 incontri, infatti, la Women Roma è il team meno perforato della Serie A. Il preparatore di portieri giallorosso Mario Scialdone esprime tutta la sua soddisfazione: “Non è un caso se abbiamo la miglior difesa. Mister Cely svolge un lavoro minuzioso da questo punto di vista. Ci alleniamo tanto su situazioni specifiche”. Se poi nella tua squadra gioca il miglior guardiano dei pali del mondo, diventa tutto più semplice: “Ana Sestari è straordinaria, recepisce velocemente gli insegnamenti e, nonostante sia già fortissima, continua a migliorare. In generale, credo che oggi la figura del portiere si sia modernizzata. Deve essere tanto attiva anche in mezzo al campo. Lei rispetta alla grande questi requisiti”.
SFIDA ALLA CAPOLISTA - Oltretutto, nell'ultimo match è arrivato addirittura il primo clean scheet stagionale: “Non prendere gol è sempre bello. Ancor di più se accade in un derby vinto di misura. Questi incontri sono particolarmente sentiti e vincerli fa provare una sensazione fantastica. Anche in questo caso Ana è stata spesso decisiva, così come nelle recenti sfide affrontate. Per me è una gratificazione importante”. Ora, però, è arrivato il momento di concentrarsi esclusivamente sul titano CMB, unica squadra a punteggio pieno e in grado di battere la Women Roma: “La stiamo preparando al meglio per provare a vincerla. Sono molto attrezzate, ma noi non abbiamo paura di nulla. In ogni caso, il risultato non sarà determinante per l'annata. Ci saranno anche Coppa Italia e playoff scudetto, sicuramente le rincontreremo”.
Francesco Di Luna
Articoli correlati



