Roma, si viaggia ad alta intensità. Pitrez: "Soddisfatto delle prestazioni fisiche delle ragazze"
L'ottimo cammino in Serie A della Women Roma prosegue senza sosta. Il team guidato da Gayardo, reduce da tre successi consecutivi, è secondo in classifica, sempre a -6 dalla capolista CMB e a +7 dal terzo posto. Sono tanti gli aspetti positivi che stanno emergendo dalle partite delle lupacchiotte. Tra questi, la straripante forma psicofisica.
BUONI SEGNALI - Le performance della Roma, infatti, soddisfano pienamente il preparatore atletico Matheus Pitrez: “Sono davvero contento per le prestazioni fisiche delle ragazze. Si sono molto evolute rispetto all'inizio della stagione e continuano a migliorare giorno dopo giorno”. Buoni segnali, riscontrati anche nell'ultima uscita, in cui le giallorosse si sono imposte per 3-1 sul Falconara: “È stata una partita complicata. Siamo riusciti a controllare tatticamente il gioco e a mettere intensità nei momenti giusti del match. Abbiamo conquistato tre punti importanti”.
BITONTO - Arrivati nella fase calda della stagione, la Women Roma è fortemente intenzionata a mantenere il piede pigiato sull'acceleratore: “Da inizio anno siamo stati capaci di stabilizzarci in seconda posizione. Adesso dobbiamo continuare a lottare per raggiungere il nostro obiettivo”. La prossima tappa offre alle capitoline la possibilità di blindare il gradino intermedio del podio. Nella tana della Roma, infatti, è atteso il Bitonto, terzo a -7 dalle ragazze di Gayardo: “È una squadra molto forte e organizzata. Ci stiamo preparando al 100% sotto ogni punto di vista. Siamo consapevoli di quanto questa gara sia fondamentale”.
Francesco Di Luna
Articoli correlati



