skin adv

Roma, orgoglio Marazzi: “La nostra forza è ormai evidente, facciamo passi in avanti ogni giorno”

 29/01/2026 Letto 120 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    WOMEN ROMA





La sconfitta per 2-1 maturata a Policoro, contro la regina CMB, non ha scalfito la Women Roma, anzi, le giallorosse ora sono ancora più consapevoli dei loro mezzi. Seppur scivolate a -6 dalla capolista, il team guidato da Gayardo siede +4 dal Bitonto, terzo, e a +11 dal quinto posto. Un vantaggio enorme, che tiene le lupacchiotte ampiamente dentro l'obiettivo minimo fissato a inizio stagione: chiudere la regular season tra le prime quattro in classifica.

TESTA ALTA - Alessio Marazzi, vice di Cely Gayardo, conferma le risposte positive arrivate dal confronto col colosso biancoazzurro: “Penso sia evidente, dopo la partita col CMB, la nostra forza. Abbiamo dimostrato di poter competere con tutti. Loro hanno un'ottima squadra e offrono un gran futsal, quindi, se non rimani costantemente concentrato, diventa complicato metterli in difficoltà”. In ogni caso, le capitoline sono uscite a testa alta dal campo. La prestazione è stata eccezionale, sintomo di un percorso di crescita che continua: “Facciamo passi in avanti giorno dopo giorno e non è una cosa scontata. Ci tengo sempre a ricordare che siamo una neopromossa. Anche personalmente, stando al fianco di Cely, sto migliorando tanto. Per me è un onore collaborare con lei, insieme cerchiamo di curare ogni dettaglio per ottenere buoni risultati”.

SU TUTTI I FRONTI - Lo splendido cammino in campionato, ma non solo. In casa giallorossa inizia a sentirsi profumo di Final Eight: “Siamo focalizzati anche sulla Coppa Italia - ammette Marazzi -. È una competizione a cui tengo particolarmente e che mi piace tanto per il suo format. In questo torneo vogliamo dire la nostra”. Adesso, però, è il momento di concentrarsi sul prossimo avversario da affrontare. Per il quindicesimo turno, nel covo giallorosso, è attesa l'Audace Verona: “Loro sono cariche, perché reduci da una grande vittoria. Noi, ovviamente, non le sottovaluteremo e le rispetteremo. Come sempre prepareremo meticolosamente il match”.


Francesco Di Luna





Pubblicità