Podda: "EURO 2026 un'esperienza bellissima. Meta, dobbiamo arrivare pronti alle partite che contano"
Un mese esatto dopo l'ultima volta (era il 10 gennaio), la Meta Catania scenderà in campo per la prima giornata di ritorno di Serie A Kinto: martedì 10 febbraio i rossazzurri ospiteranno il Global Work Capurso. In questo lasso di tempo ne sono successe di ogni, specie per Michele Podda. Dalla convocazione last minute con la Nazionale Italiana alla gioia di prendere parte agli Europei 2026 e poter sfidare le più grandi selezioni continentali.
Un viaggio azzurro - Il racconto del numero 2 parte proprio da qui. "È stata un’esperienza bellissima, un po’ atipica per il modo in cui è avvenuta ma ricca di apprendimento - esordisce -. Il risultato finale chiaramente non ci soddisfa. Abbiamo riportato l’Italia nella Top 8 europea e questo è stato sicuramente un buon traguardo dato che da tempo non ci si riusciva, ma penso onestamente che la nostra Nazionale possa stare almeno tra le prime quattro. Sicuramente in questo periodo storico siamo indietro a Portogallo e Spagna ma credo che potremmo giocarcela con tutte le altre, questo però sfortunatamente dipende anche dal tabellone della competizione" sottolinea Podda. "Ciò che più mi lascia dentro è tanta gratitudine, pochi fortunati partecipano ad un Europeo e sono grato per poter essere stato tra questi. Ne farò tesoro e sarà fondamentale per il mio percorso, ho cercato di godermi ogni istante".
Testa alla Meta - Testa e cuore tornano a disposizione dei rossazzurri. Comincia martedì prossimo il lungo cammino che porterà alle sfide per i titoli. "Ora sarà necessario cambiare chip - ammette - sarà fondamentale restare attaccati alle prime posizioni e nel mentre lavorare con tutto il gruppo squadra. Insieme, cosa che non siamo mai riusciti a fare nella prima parte di stagione. Si giocherà ogni tre giorni e sarà difficile non commettere passi falsi. L’obiettivo sarà proprio quello di raccogliere più punti possibili e arrivare poi pronti alle partite che contano".
Redazione C5 Live
Articoli correlati


