skin adv

Musumeci, cuore di capitano: "L'azzurro è un privilegio e un onore che ti accompagna tutta la vita"

 05/02/2026 Letto 127 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Redazione
Società:    META CATANIA





Mentre l'UEFA Futsal Euro 2026 si avvicina all'epilogo - sabato 7 febbraio le finali per i titoli - in Italia ci si prepara al ritorno in campo per l'inizio del girone di ritorno. Ma non prima di aver riflettuto sull'importanza della causa difesa con orgoglio e appartenenza. Capitan Carmelo Musumeci così scrive sul proprio profilo social personale. 
 
MUSUMECI - "Rientrato da qualche giorno a casa dopo settimane intense, resta una sensazione difficile da spiegare a parole, la consapevolezza di aver dato tutto per questa maglia. Il percorso fino ai quarti di finale di questo Europeo è stato fatto di lavoro quotidiano, sacrifici, attese e responsabilità, vissuto sempre con il massimo rispetto per ciò che l’azzurro rappresenta. 
Indossare la maglia della nazionale è un privilegio che personalmente ho cercato di meritare ogni giorno, con il comportamento, con l’impegno e con l’esempio. Ogni partita giocata, ogni momento vissuto in questo Europeo ha avuto questo significato difendere dei valori prima ancora di un risultato. 
Per me è stato anche un modo di rappresentare le mie radici, la mia terra, portandole con orgoglio in un contesto che resta il punto più alto per chi fa questo sport.
Un grazie sincero a chi ci ha sostenuto, ai tifosi, alle famiglie e a tutti coloro che ci sono stati vicini il vostro supporto è stato una spinta costante e preziosa. Indossare l’azzurro resta un onore che non si esaurisce con una competizione, ma che ti accompagna per tutta la vita. Forza Italia, sempre".
 
Redazione C5 Live




Pubblicità