#futsalmercato, "La Perla del Ribera" giocherà in Italia: Albertico approda alla Meta
La Covei Meta Catania Bricocity mette a segno un colpo internazionale di assoluto prestigio: Alberto Lahuerta Galindo, noto anche come Albertico, è ufficialmente un nuovo giocatore del club campione d’Italia.
L’ufficialità è arrivata proprio in queste ore e certifica un’operazione di grande prospettiva per il roster rossazzurro. Il laterale offensivo spagnolo, classe 2004, arriva a titolo definitivo dall’ATP Illuminación Ribera Navarra per rinforzare il reparto offensivo in vista della volata finale di stagione.
Lahuerta Galindo Alberto classe 2004, spagnolo, laterale offensivo è uno dei giocatori più importanti della cantera spagnola. Giocatore moderno, rapido e creativo, Alberto si distingue per l’elevata velocità di esecuzione e per l’ottima lettura del gioco, qualità che gli permettono di incidere sia in fase offensiva sia nella costruzione della manovra. Cresciuto nella prestigiosa cantera del Ribera Navarra, Alberto Lahuerta è considerato uno dei prospetti più interessanti del futsal spagnolo degli ultimi anni. Ha debuttato giovanissimo in Primera División, maturando poi esperienza in Segunda División con il Sala 5 Martorell, prima di affermarsi stabilmente nella massima serie spagnola come punto di riferimento del Ribera Navarra. Presenza costante nelle selezioni giovanili della Nazionale spagnola U19 e U21, è stato per anni indicato come “La Perla del Ribera”, uno dei migliori talenti emergenti della LNFS.
L’operazione conferma la visione internazionale della Meta Catania, capace di anticipare la concorrenza assicurandosi un profilo già pronto per il futsal di alto livello europeo, in una stagione segnata da appuntamenti internazionali di primo piano. Il giocatore ha salutato il Ribera Navarra con una conferenza stampa particolarmente emozionante, sottolineando come la chiamata della Meta Catania rappresenti un’opportunità irrinunciabile per la sua crescita professionale. La famiglia Meta Catania Bricocity dà il benvenuto ad Alberto Lahuerta, augurandogli le migliori soddisfazioni in maglia rossazzurra.
Ufficio Stampa Meta Catania
Articoli correlati


