Meta, Sacon tra pausa e campionato: "Ne avevamo bisogno. La seconda parte sarà dura ma sono fiducioso"
Si è chiusa con un pareggio (in extremis) la prima parte di stagione della Meta Catania. Tra Champions League, campionato e Supercoppa Italiana finalmente gli etnei potranno ora tirare il fiato per la prima volta da agosto. Un tour de force che ha visto tra i principali protagonisti Matheus Sacon, autore di 8 reti complessive sino a questo momento.
L'AMBIENTAMENTO - Arrivato durante la sessione estiva di mercato, l'ex Came Treviso ci ha impiegato poco per integrarsi al meglio. "A Catania mi trovo bene, mi sento sempre più inserito nella squadra e nel gruppo - conferma -. Qui ho trovato un gruppo molto competitivo, che ti costringe a impegnarti per migliorare e ad essere nella migliore forma possibile in ogni allenamento, perché altrimenti rimani indietro. Per me essere qui ha un grande significato. Punto a un titolo in Italia e credo di essere nella squadra giusta per raggiungere questo obiettivo".
IL CAMPIONATO - La Serie A Kinto 2025/26 si fa avvincente. "L'ultima partita ha dimostrato non solo l'equilibrio del campionato, ma anche la nostra forza di fronte a tutte le difficoltà e alle partite affrontate quella settimana. È un torneo molto equilibrato - prosegue - le squadre si sono rafforzate, il che lo rende ancor più competitivo. Sarà difficile, ma sono molto convinto e fiducioso che possiamo vincere di nuovo il titolo".
RESPIRARE - Una sosta utile dopo tante battaglie. "Questa pausa ci darà l'opportunità di riposarci un po', visto che abbiamo avuto molti impegni dall'inizio della stagione. E di avere tempo per allenarci su ciò che c'è da migliorare per questa ultima metà della stagione. D'altro canto, però, in questo periodo avremo delle perdite importanti, con atleti che saranno agli Europei, il che significa che non avremo un gruppo completo per allenarci".
Redazione C5 Live
Articoli correlati


