Pedro Siqueira applaude la sua Meta: "Questa squadra ha creato una mentalità gigante"
A bocce ferme, grazie alla lunga sosta per gli impegni delle nazionali tra Europei e Coppa America, si può finalmente tracciare un bilancio sulla prima parte di stagione. Per Pedro Siqueira la sua Meta Catania è uscita più che rafforzata dalle numerose e difficilissime sfide affrontate.
Questione di mentalità - "Sono contento di tutto quello che la squadra ha fatto in questa prima fase - esordisce l'estremo difensore -. Non è cosa da poco disputare 23 partite in poco più di 3 mesi, per una media di quasi 8 gare al mese, ed uscirne sconfitti solo 2 volte. E alcuni giocatori sono stati impegnati altre cinque o sei volte con la propria nazionale. Ciò la dice lunga sulla mentalità gigante che ha creato questa Meta!".
Un finale tutto da vivere - Le premesse per una seconda parte esaltante ci sono tutte. "Noi lavoriamo per migliorare e arrivare fino alla fine come negli ultimi anni. Credo che per i titoli e lo scudetto in particolare, ci siano almeno sei squadre che possono vincere. Dalla nostra abbiamo questa mentalità vincente che siamo riusciti a creare - prosegue e conclude Siqueira -. Nei momenti difficili, quando le gambe non vanno più, ci abbiamo messo la testa e questa, secondo me, è la chiave per arrivare fino in fondo".
Redazione C5 Live
Articoli correlati


