skin adv

#SerieC2Futsal: Sport Olimpia, primo stop. Casalbertone da 8 in pagella

 28/11/2022 Letto 1055 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Il turno di riposo della scorsa settimana non ha intaccato i giri del motore della Buenaonda: la regina del girone pontino di #SerieC2Futsal torna in scena col 5-2 esterno al Lido Il Pirata Sperlonga e tiene a -3 l'Heracles, che liquida 6-1 il Laundromat Gaeta e scavalca momentaneamente la Littoriana Futsal, impegnata nel posticipo di martedì 29 con la Polisportiva LI.VE. Prosegue il ruolino di marcia perfetto tra le mura amiche del Cori Montilepini, a segno 2-1 sullo Sporting Terracina, sorride pure il Real Ceprano, la cui prima affermazione in regular season è il rotondo 7-0 al Flora 92.

GIRONE B - La corsa dello Sport Olimpia si ferma nell'ottava giornata: l'Atletico Pavona sorprende la capolista, piegata 4-3 e avvicinata dalla Polisportiva Ciampino, ora a -5 dalla vetta. Gli aeroportuali domano 5-4 il Nazareth nel big match tra inseguitrici, togliendogli sia l'imbattibilità in campionato che il ruolo di inseguitrice diretta. L'Alatri Tecchiena fallisce la medesima operazione impattando 2-2 col Ciampino City: Campioni e soci subiscono l'aggancio a quota 14 della Sanvitese, che doppia nello score sul 6-3 il Castromenio. Il k.o. per 6-5 del Città di Sora con il San Luca accorcia ulteriormente le distanze nel plotone di metà classifica, nella zona calda da registrare l'acuto del Ceccano, corsaro 10-1 con la Roma Futsal, e il 3-3 di FG Blaugrana-Frassati Anagni.

GIRONE C - Sempre loro. Sono ancora le big a rubare l'occhio nell'ultimo turno di novembre: il Casalbertone continua il suo cammino da schiacciasassi in virtù del 4-3 sul campo della Virtus Laurentino 80, l'Ardea risponde regolando 4-0 il Città Eterna. La Conauto Lidense passa 3-2 in casa della Lositana e si mantiene a -5 dal secondo posto, respingendo nel contempo l'assalto al podio di un Fiumicino vincente 7-3 su L'Airone. Progetto Futsal e Tor Sapienza portano a due i successi nel girone C: il sodalizio di Giuggioli batte 4-2 la LS10, mentre Mottes e compagni espugnano per 6-5 Settecamini.

GIRONE D - Le due capolista mostrano i muscoli e restano a punteggio pieno: netto il 9-1 del Santa Severa all'Etruenergy Vignanello, altrettanto eloquente il 5-1 col quale il Circolo Canottieri Lazio torna dalla trasferta di Anguillara con la Virtus. È sempre +3 sullo Sporting Club Santos, che regola 4-2 gli Ulivi Village e instaura un gap di sei punti con gli avversari di giornata. Andamento lento a metà graduatoria: la District Seven cade 2-1 col Ronciglione e viene raggiunta dalla BF Sport, che pareggia 5-5 sul campo dell'Atletico Civitavecchia, chiude il quadro il 5-1 del Real Mattei alla Virtus Monterosi.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->