skin adv

Olimpus, Tres tra campionato e coppa: «Dimostriamo che squadra siamo»

 20/01/2023 Letto 277 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    OLIMPUS ROMA





Tre clean sheet nelle ultime cinque partite, segno di una ritrovata solidità difensiva. È con questi presupposti che l’Olimpus - pronto a farsi valere anche fuori dal campo, dopo la sentenza del TFN e la conseguente penalizzazione in classifica - si appresta ad affrontare i prossimi, decisivi impegni. Prima il big match contro il Sandro Abate, in diretta su Sky, poi la sfida altrettanto affascinante con il San Giuseppe, che segnerà il debutto dei Blues in Coppa Italia. 

“Nelle ultime partite siamo stati molto bravi in fase di non possesso”, premette Rudinei Tres, che poi, però, puntualizza. “Non abbiamo cambiato il modo di difendere, abbiamo semplicemente alzato  l’attenzione”. Attenzione indispensabile per affrontare il Sandro Abate nel match del PalaCesaroni: “Domenica ci aspetta una grande partita, contro una compagine in piena forma. Dovremo stare attenti a tutti, ma - avvisa il numero 3 - principalmente a Nicolodi e Alex: sono due giocatori che ti possono fare male in qualsiasi momento”.

Campionato, ma non solo. Mercoledì 25 la sfida da dentro o fuori, in programma al PalaOlgiata, contro il San Giuseppe: “La gara più importante della stagione per ora”, ammette l’universale, che sogna un grande cammino in Coppa Italia. “Sappiamo che non possiamo sbagliare e siamo pronti a farci valere: lì dovremo dimostrare che squadra siamo”, conclude Tres. L’ora della verità è arrivata.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->