skin adv

#SerieC2Futsal: allungo Buenaonda, Casalbertone lassù. Fuga CC Lazio

 22/01/2023 Letto 768 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - La Buenaonda sfrutta nel migliore dei modi il turno di riposo dell'Heracles per restare da sola in vetta al raggruppamento pontino della #SerieC2Futsal: la formazione di Iannaccone batte 6-3 il Laundromat Gaeta nel big match della quattordicesima giornata e vola a +3 sui formiani. Il sapore della sconfitta è meno amaro per gli avversari della capolista in virtù del contemporaneo k.o. della Littoriana Futsal, battuta 4-2 dal Flora e sempre a -4 dal podio. Lo Sporting Terracina cade 4-1 nel Friday Night sul campo del Real Ceprano e viene agganciato dal duo Cori Montilepini-Zonapontina: gli arancioneri passano 5-4 in casa del Lido Il Pirata Sperlonga, mentre il roster di Catanzariti pareggia 4-4 col Morolo.

GIRONE B - Lo Sport Olimpia incappa nel secondo stop in regular season, ma si consola vedendo inalterato il suo margine sulla diretta inseguitrice: la Sanvitese piega 8-7 la capolista, comunque sempre a +6 su un Città di Sora che cade 4-2 tra le mura amiche per mano del Nazareth. Bascia e compagni tengono il passo del San Luca, che continua a detenere il terzo slot della classifica grazie al 6-4 interno al Castromenio. La Polisportiva Ciampino perde terreno nel treno che insegue i playoff a causa del 4-3 subìto dal Frassati Anagni, l'Atletico Pavona impatta sul 2-2 in casa della Roma Futsal e arpiona un Alatri Tecchiena k.o. per 3-2 nella trasferta con l'FG Blaugrana.

GIRONE C - Il Casalbertone aggancia la vetta del girone C: la squadra di Volpes doma 3-2 il Fiumicino e raggiunge lassù l'Ardea, ai box per il turno di riposo. L'acuto dei giallorossi favorisce la Conauto Lidense, che si riprende il gradino più basso del podio a scapito degli aeroportuali in virtù del rotondo 12-0 esterno alla LS10, figlio di una prova che manda in archivio i passi falsi delle due uscite precedenti. La Lositana regola 4-0 il Città Eterna e tocca quota 20, tenendosi alle spalle un Progetto Futsal a segno 7-3 contro L'Airone. Distanze cortissime nel treno playout: il Nuova Florida fa un bel balzo superando 4-1 il Tor Sapienza, è 2-2 tra Virtus Laurentino 80 e Futsal Settecamini.

GIRONE D - Il Circolo Canottieri Lazio apre la fuga: i tiberini valicano col punteggio di 3-1 anche l'ostacolo BF Sport e volano a +7 sul Santa Severa, che non va oltre l'1-1 sul campo della Virtus Anguillara. Lo Sporting Club Santos, a riposo per ragioni di calendario, osserva gli stop delle rivali più prossime in ottica podio: gli Ulivi Village cadono 2-0 in quel di Ronciglione, mentre l'Etruenergy Vignanello va k.o. per 3-2 col Real Mattei. Il Bracelli Club arpiona il sesto posto per mezzo del largo 11-2 alla Virtus Monterosi: è sorpasso sulla District Seven, battuta 3-2 davanti al pubblico amico dall'Atletico Civitavecchia.



Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->