skin adv

#SerieC2Futsal: Heracles leader, Casalbertone lassù con l'Ardea. +2 CC Lazio

 12/03/2023 Letto 1010 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Il secondo weekend di marzo segna una svolta nella corsa al vertice del raggruppamento pontino di #SerieC2Futsal: la Buenaonda cade 6-3 tra le mura amiche per mano del Lido Il Pirata Sperlonga e viene spodestata dal trono dall'Heracles, che passa 5-1 sul campo del Laundromat Gaeta e vola lassù con due gare in meno dei rivali. Lo Sporting Terracina sale a -2 dal podio grazie al 6-4 imposto al Cori Montilepini, sorpassato da una Littoriana a segno 7-1 sulla Polisportiva LI.VE, il Real Ceprano distanzia la zona calda col 5-2 esterno al Flora 92. 

GIRONE B - Lo Sport Olimpia compie un altro passo verso la promozione in C1: i prenestini liquidano 11-3 l'Atletico Pavona e restano a +9 sul Nazareth, che rafforza il suo ruolo di inseguitrice più prossima della capolista in virtù del 2-1 nel big match sul campo della Polisportiva Ciampino. La Sanvitese vince 11-5 in casa del Castromenio e resta da sola al terzo posto staccando sia gli aeroportuali sia San Luca e Città di Sora, che impattano sul 2-2 nell'altro scontro diretto della ventunesima giornata. Il Ciampino City doma 4-1 e scavalca l'Alatri Tecchiena, bene davanti al pubblico amico anche il Frassati: gli anagnini piegano 6-5 l'FG Blaugrana e lasciano a - 6 - con due gare in più - il Ceccano, ok 4-2 sulla Roma Futsal.

GIRONE C - Si ricompone la coppia di vertice del girone C: dopo diciotto vittorie di fila, il cammino dell'Ardea vive la prima frenata nel 3-3 esterno con il Città Eterna, il Casalbertone, vincente 8-3 con la Virtus Laurentino 80, ne approfitta per riagganciare lassù Covelluzzi e compagni. Botta e risposta Conauto-Fiumicino nel duello per il podio: i lidensi piegano 3-2 e spediscono a -8 la Lositana, i rossoblù restano in scia con il 5-3 a L'Airone. Due i blitz da registrare: il Progetto Futsal batte 5-2 la LS10 e tiene a distanza di sicurezza la zona playout, nella quale coglie tre punti d'oro un Futsal Settecamini corsaro 3-2 col Tor Sapienza, agganciato a quota 18. 

GIRONE D - C'è un duo che torna insieme, ce n'è un altro che si separa: il Circolo Canottieri Lazio regola 4-0 la Virtus Anguillara e diventa nuovamente leader in solitaria del girone D, staccando un Santa Severa che pareggia 5-5 nella trasferta di Vignanello con l'Etruenergy. È 1-1 nello scontro playoff tra Ulivi Village e Sporting Club Santos, con gli ospiti che mantengono il +4 sugli avversari di giornata e instaura il +3 sul Bracelli Club, ai box per il turno di riposo. La BF Sport si stacca dalla zona calda con l'8-5 interno all'Atletico Civitavecchia, il Ronciglione doma 7-3 e aggancia la District Seven, chiude il quadro il 6-2 del Real Mattei al fanalino di coda Virtus Monterosi.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->