skin adv

Valentia, pugno duro del GS, la Società  non ci sta: "Vogliamo chiarezza"

 18/03/2023 Letto 1452 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VALENTIA





Il Valentia non ci sta: dopo aver letto il comunicato del Giudice Sportivo, la Società granata di Via Antonio Panizzi, con un comunicato stampa, ha precisato in dettaglio i fatti accaduti al centro sportivo Ivan Lottatori in occasione della 9° giornata di ritorno disputata vs il Futsal Academy.

Le decisioni del Giudice Sportivo, anche dopo aver visionato il referto analitico Arbitrale, ha lasciato perplesso il Presidente Roberto Ronchi e tutto lo Staff.

A.S.D. Valentia in relazione al C.U. N° 237 del 15/03/2023 del giudice sportivo che commina la seguente sanzione:

Esaminati gli atti ufficiali della gara di cui in epigrafe, Rileva Al minuto 13º del secondo tempo, l'arbitro espelleva l'allenatore della Società Valentia Sig. Ronchi Roberto perché entrava indebitamente nel terreno di gioco, protestando nei confronti degli arbitri.

Alla notifica del provvedimento disciplinare invitava i propri calciatori ad abbandonare la gara. Venivano espulsi al 9,13 i calciatori: Giarratana Nicolò Società Valentia per doppia ammonizione. D'Onofrio Marco Società Valentia per atto di violenza nei confronti di un avversario in di gioco. I calciatori della Società Valentia abbandonavano il terreno di gioco l'arbitro decretava la fine della gara al minuto 9, 13º sul seguente punteggio Futsal Academy - Valentia 3 /1. L'arbitro osservando quanto prescritto dalle Norme Federali, si faceva rilasciare, dal Dirigente Accompagnatore della Società Valentia una dichiarazione con la quale affermava il ritiro della squadra. In relazione a quanto sopra, la responsabilità della anticipata conclusione della gara è da addebitare alla Società Valentia. Per l'effetto ed in virtù dell'art.10 comma 1

DELIBERA

1)Di infliggere alla Soc. Valentia la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0/6, nonchè

l'ammenda di Euro 250.00.

2)Di squalificare il Sig. Ronchi Roberto per 2 gare effettive.

3)Di squalificare i calciatori Giarratana Nicolò e D'Onofrio Marco Soc. Valentia per 1 gara effettiva

Il Presidente, Staff e Società prendono le distanze dalla sentenza del Giudice Sportivo, datate 15 Marzo 2023; altresì, è stato già inviato il preannuncio di reclamo verso il suddetto C.U. n. 237 utilizzando i canali ufficiali verso la Federazione.

Nello sport gli errori arbitrali accadono e purtroppo in alcune gare sono stati frequenti, ma la nostra Società e il nostro Staff devono pensare unicamente a lavorare per migliorare e ridurre gli errori commessi, lottando fino all’ultimo per un solo obiettivo: la permanenza in questa categoria.

IL COMUNICATO DEL CLUB
 

Ufficio Stampa A.S.D. Valentia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->