skin adv

Benevento, terzo stop di fila: strada tutta in salita per i playoff

 20/03/2023 Letto 272 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Nell’anticipo del 26esimo turno di serie A2, terza sconfitta di fila (5-3) per il GG Team Wear Benevento 5 sul campo della Polisportiva Futura (38) in uno scontro diretto in chiave play off.

LA PARTITA - Mister Nitti ha dovuto sopperire alle importanti assenze degli squalificati Milucci e Brignola con la sfida che si è messa subito in salita per i sanniti, sotto di due reti messe a segno per i calabresi da Cividini e Morgade. I successivi tentativi dei giallorossi per rientrare in partita sono andati puntualmente a sbattere contro l’estremo difensore Parisi, ma a sette minuti dall’intervallo ci ha pensato Rennella, sugli sviluppi di un calcio d’angolo a siglare il 2-1 riaprendo il match. Nel finale di frazione, poi, il punteggio è cambiato ancora con il 3-1 della Polisportiva Futura di Morgade e il 3-2 del colombiano Toro, rete di pregevole fattura nell’ultimo sussulto di un primo tempo scoppiettante. Nella ripresa i ragazzi di Nitti hanno iniziato subito a tessere la loro tela provando a imbrigliare i calabresi con il possesso palla. In questo modo il GG Team Wear Benevento 5 è arrivato più volte al tiro, ma l’estremo difensore Parisi si è dimostrato sempre all’altezza. Poi, dopo una lunga azione manovrata, al 10’ i padroni di casa hanno trovato il 4-2 di Morgade, servito con un assist con il contagiri da Zamboni. Le due reti da recuperare, tuttavia, non hanno affatto tramortito gli ospiti, bravi a rifarsi sotto con il 4-3 di Rennella. Con un solo gol di svantaggio, i sanniti hanno alzato al massimo la pressione provando anche l’uomo di movimento in più, ma a trenta secondi dalla fine Zamboni ha intercettato la palla depositandola in fondo al sacco con la porta vuota per il definitivo 5-3.

ANCORA IN CORSO - In classifica ora i giallorossi sono all’ottavo posto, ma sempre in piena corsa per i play off quando mancano quattro giornate al termine della regular season. Nel prossimo turno il GG Team Wear Benevento 5 (35) ospiterà al «PalaTedeschi» i siciliani del Gear Piazza Armerina (15).

Ufficio stampa

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->