skin adv

Pari beffa con l'Inghilterra per l'Italia Under 19: si decide tutto con la Turchia

 23/03/2023 Letto 796 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    ITALIA





Con la vittoria della Repubblica Ceca sulla Turchia (4-2) nel primo match di giornata, all’Italia si presentava la ghiotta occasione di dare un’importante spallata alla classifica: con i tre punti Schettino e compagni avrebbero potuto persino permettersi il lusso di perdere nell’ultimo turno contro i turchi. Al PalaErcole, però, una coriacea Inghilterra ferma sul 2-2 l’Italia, acciuffando il pari a 4 secondi dalla fine della sfida.

La partita. Bellarte, che rinuncia a La Barbera per infortunio, inserisce Sciaudone fra i 12. Rispetto a ieri, cambio anche fra i pali, con Gattarelli che gioca titolare al posto di Yaghoubian. La partita è contratta, con gli Azzurrini che provano a condurre le danze, ma gli inglesi tengono bene. L’Italia si fa sorprendere al decimo sulla bella giocata individuale di Barber che, volando in fascia, batte Gattarelli per il gol dello 0-1. Gli Azzurrini reagiscono d’impeto, gettandosi in avanti a testa bassa, ma senza trovare la via del gol. Un primo tempo complicato finisce con il singolo gol di vantaggio dell’Inghilterra. Nella ripresa, Schettino e compagni entrano con un piglio diverso: al terzo Salvetti, con una magata, segna l’1-1 che sa di liberazione. Gli inglesi si chiudono a riccio, ma nulla possono quando, al quindicesimo, Grosso ribalta tutto con un mancino che si infila alle spalle di Taylor per il 2-1. Kitson, il Ct inglese, va all-in con il portiere di movimento: l’Italia fallisce il match winner con Salvetti venendo punita a 4’’ dalla fine dal pareggio di Nathan.

La situazione. Finisce 2-2 al PalaErcole di Policoro, un pari che sicuramente brucia per le modalità in cui è arrivato, ma che in realtà sposta poco in ottica qualificazione. Domani il giorno di riposo, e sabato sera alle 20.30 (in diretta su figc.it), contro la Turchia, si chiude il girone, con gli Azzurrini che cercheranno di staccare il pass per la fase finale dell’Europeo Under 19, che si giocherà a Porec, in Croazia, a inizio settembre.

ITALIA-INGHILTERRA: (0-1 pt)
ITALIA
: Gattarelli, Schettino, Guerini, Salvetti, Bui, Yaghoubian, Perazzetta, Sciaudone, Lavrendi, Avellano, Vescio, Grosso. Ct Bellarte
INGHILTERRA: Taylor, Uniatowicz, Devine, Barber, Deighan, Meranda, Nathan, Sikirwai, Desborough, Brickman, Badham, Kaye. Ct Kitson
MARCATORI: 9’15’’ pt Barber (IN), 3’04’’ st Salvetti (IT), 14’41’’ Grosso (IT), 19’56’’ Nathan (IN)
AMMONITI: Deighan (IN), Perazzetta (IT), Barber (IN), Nathan (IN)
ARBITRI: Cardoso Santos (POR), Mladenovski (MKD), Vrijens (BEL), CRONO: Dimundo (ITA)

UEFA FUTSAL EURO UNDER 19 - MAIN ROUND, GRUPPO 7
IL PROGRAMMA GARE
1ª GIORNATA - 22/03/2023
Turchia – Inghilterra 6-2
Repubblica Ceca – Italia 0-3

2ª GIORNATA – 23/03/2023
Repubblica Ceca – Turchia 4-2
Italia – Inghilterra 2-2

LA CLASSIFICA*
Italia 4 (+3)
Turchia 3 (+2)
Repubblica Ceca 3 (-1)
Inghilterra 1 (-4)
*fra parentesi la differenza reti

3ª GIORNATA – 25/03/2023
Inghilterra – Repubblica Ceca, ore 15, diretta Futsal TV
Italia – Turchia, ore 20:30, diretta figc.it e Futsal TV



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->