skin adv

#SerieC2Futsal: Sport Olimpia e CC Lazio in C1. Ardea, promozione in tasca

 26/03/2023 Letto 1480 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - La Buenaonda prende il timone del raggruppamento pontino nella ventitreesima giornata di #SerieC2Futsal: il team di Iannaccone piega 3-2 l'Heracles nello scontro al vertice e vola lassù a +2 sui formiani, i quali, però, hanno due gare in meno della nuova capolista. Il Laundromat Gaeta liquida 8-1 il Flora 92 e blinda lo slot sul podio, la Zonapontina tocca quota 24 con il 5-1 al Cori Montilepini, agganciando una Littoriana Futsal battuta con un secco 5-0 in casa dal Lido Il Pirata Sperlonga.

GIRONE B - Lo Sport Olimpia stacca il primo biglietto di sola andata per la prossima C1: il 4-1 al Nazareth vale il ritorno di Palestrina nella massima categoria regionale e corona una stagione dai numeri straordinari. Incolmabili, a tre turni dalla fine del campionato, i dodici punti di vantaggio della capolista sui gialloblù, raggiunti da una Sanvitese corsara 4-1 con la Polisportiva Ciampino. Il rivale più prossimo della coppia di seconde è il Città di Sora, dominante nel 14-4 all'FG Blaugrana, segue quel San Luca che  travolge 9-1 il fanalino di coda Roma Futsal. Nell'altro anticipo del venerdì, il Ciampino City si impone 5-2 sul Castromenio nel derby, Frassati Anagni-Atletico Pavona e Ceccano-Alatri Tecchiena sono state posticipate all'1 e al 4 aprile. 

GIRONE C - L'Ardea mette l'ipoteca sulla promozione diretta: il roster di Mugnaini batte 5-3 il Casalbertone nell'attesissimo big match del PalaLevante e vola a +6 sui giallorossi di Volpes. Se la capolista pregusta la festa, la Conauto Lidense assapora l'approdo ai playoff: i ragazzi di Lauri passano 5-2 sul campo del Tor Sapienza e raddoppiano il margine sul Fiumicino, ora distante sei lunghezze in seguito al k.o. interno per 8-4 contro una Lositana che aggancia gli stessi aeroportuali. Progetto Futsal e Nuova Florida superano rispettivamente 6-2 la Virtus Laurentino 80 e 6-1 il Settecamini, mettendosi in tasca la salvezza, è 4-4 tra Città Eterna e L'Airone.

GIRONE D - Il Circolo Canottieri Lazio stappa lo champagne con tre giornate d'anticipo: i tiberini battono 7-3 l'Atletico Civitavecchia e festeggiano l'aritmetica promozione in C1 complice il k.o. del Santa Severa, sconfitto 4-1 in quel di Ronciglione. Lo Sporting Club Santos pareggia 4-4 sul campo dell'Etruenergy Vignanello e sente alle spalle la pressione di chi ambisce al suo posto playoff: in primis il Bracelli, che piega 4-2 la Virtus Anguillara e sale a -3 dal podio scavalcando gli Ulivi Village, domati 3-2 davanti al pubblico amico dal Real Mattei. La BF Sport avvicina la permanenza in C2: il 10-3 alla Virtus Monterosi porta i reatini a +5 sulla zona playout.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->