skin adv

Il Venafro saluta la stagione col Frosinone. Primavera: "Proviamo a chiudere in bellezza"

 28/04/2023 Letto 232 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SPORTING VENAFRO





La conclusione di un percorso partito ad ottobre che ha regalato delle soddisfazioni, ma anche qualche disappunto, ma comunque ha permesso ai bianconeri di conservare la categoria. Ospitando una AMB Frosinone in lotta per la miglior posizione possibile in chiave playoff, lo Sporting Venafro è determinato a salutare al meglio i propri tifosi nello scenario del PalaPedemontana.

Per l’occasione, il trainer Walter Primavera recupererà sì il capitano dei bianconeri – il brasiliano Marcio Zancanaro squalificato a Celano – ma dovrà fare i conti anche con due stop figli delle decisioni del giudice sportivo. Nello specifico, non saranno della contesa né il portiere Gaetano Di Paolo, né il bomber Enrico Fetta (secondo pretendete al trono dei cannonieri del girone) espulsi, sabato scorso, in terra marsicana.

«Purtroppo per noi non è uno scenario nuovo in questa stagione – spiega alla vigilia lo stesso Primavera – e dovremo fare a meno di chi, come Di Paolo, si è ben comportato a Celano, ma anche in casa con Ortona, o di chi, come Fetta, è un riferimento offensivo per il nostro gioco. A loro rischia di aggiungersi anche Vollucci, uscito malconcio dalla scorsa contesa, ma che comunque faremo in modo che possa essere presente seppur non al top».

Sull’altro fronte, il Frosinone in piena lotta per la quarta posizione finale (la miglior piazza in prospettiva playoff) è squadra molto considerata dal trainer bianconero.

«All’andata non c’ero – ricorda – ma da tutti i video che ho visto ho avuto modo di constatare un team con una base molto giovane ed un gioco particolarmente interessante. Sono a mio avviso la vera rivelazione di questo torneo».

Senza più obiettivi da dopo Pasqua in poi e in vista di quella che sarà l’ultima contesa stagionale, la settimana è trascorsa, di fatto, senza grandi spunti.

«È difficile lavorare in un simile contesto, ma, dalla mia, ho un gruppo sempre pronto a lavorare sodo e determinato a chiudere in bellezza questo torneo. Lo abbiamo già fatto vedere a Celano e ci proveremo sino in fondo a giocarci pienamente il match. Vogliamo chiudere la stagione in bellezza e senza rimpianti, tanto più perché giochiamo davanti ai nostri tifosi e vogliamo avere un approccio sostanzioso».

Con calcio di inizio alle ore 16 – in contemporanea con gli altri cinque match della ventiseiesima (e ultima) giornata di campionato – in quello che sarà l’ultimo sabato del mese di aprile, la sfida tra Sporting Venafro e AMB Frosinone sarà diretta da un tandem campano formato da Francesco Pannese di Ariano Irpino e da Michelangelo Arminio di Nola con Modestino Festa della sezione Aia ‘Galasso’ di Isernia cronometrista.


Ufficio Stampa Sporting Venafro



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->