skin adv

Buldog, il sogno promozione sfuma ai supplementari: in A2 ci va la Ternana

 04/06/2023 Letto 211 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BULDOG LUCREZIA





La Buldog Lucrezia vede nuovamente sfumare il sogno dell’A2. Dopo una battaglia sportiva in casa della Generali Futsal Ternana, i “cagnacci” si arrendono per 4-1 dopo i tempi supplementari in una sfida infinita contro gli umbri. I ragazzi di mister Elia Renzoni hanno dato tutto e sono stati stoici fino all’ultimo istante, anche se si sono dovuti arrendere alla maggiore solidità e fisicità dei padroni di casa. Rimane l’amaro in bocca ma si chiude comunque una stagione importante per i gialloblu, che fino all’ultimo hanno cercato di rincorrere questo sogno.

Primo squillo dei gialloblu con Sabatinelli che chiama subito in causa Fagotti. Al primo affondo passano in vantaggio i locali con il tocco beffardo di Giardini che supera Corvatta. Match molto equilibrato tra le due squadre che non si risparmiano. Paolucci da una parte e Severi dall’altra sollecitano gli estremi difensori, anche se i “cagnacci” pagano una certa foga agonistica accusando quattro falli di squadra dopo nemmeno 10 minuti di gioco. La Buldog Lucrezia perde Campo per infortunio, mentre da corner Marinelli non trova la deviazione vincente sotto porta. Giardini e Pieri sfiorano solo il gol, invece non si fa pregare Copparoni al 15’a tu per tu con Fagotti, tra le proteste dei locali che chiedevano un tocco di mano di Pieri ad inizio dell’azione. La Futsal Ternana ha l’occasione a 2’22” dal termine della prima frazione di tornare nuovamente in vantaggio, visto il 6° fallo di squadra dei “cagnacci”, ma De Michelis spara fuori il tiro libero. Si va al riposo lungo sull’1-1 dopo un primo tempo giocato a ritmi altissimi.

Avvio di ripresa pimpante per i gialloblu che si fanno subito vedere dalle parti di Fagotti, con un paio di situazioni sventate dal portiere umbro, mentre Mariani sfiora il palo alla sinistra di Corvatta. Al 9’ si supera Corvatta con un doppio intervento consecutivo su Cesar Sachet e tiene a galla i suoi. Il match prosegue con un botta e risposta continuo tra le due compagini, che però non riescono a sfondare, e con i ritmi che si abbassano rispetto alla prima frazione. Corvatta blinda la propria porta su Giardini ma il risultato non cambia e si va ai supplementari, con i “cagnacci” gravati da cinque falli.

Nel primo tempo supplementare i ritmi si abbassano e cala anche la lucidità, con i gialloblu che stringono i denti. Giardini centra al palo, poi negli ultimi secondi della frazione Fagotti salva su Chiappori e il risultato non cambia.

Avvio di secondo tempo supplementare con Chiappori che commette il 6° fallo su Fagotti. Cesar Sachet non sbaglia il tiro libero e porta avanti i suoi sul 2-1. Piove sul bagnato per i gialloblu con l’espulsione per doppio giallo, dopo pochi istanti, per Severi e il match svolta per gli umbri. De Michelis si fa ipnotizzare nuovamente da Corvatta sul seguente tiro libero mentre Cesar Sachet non sbaglia il rigore del 3-1, per un fallo di mano in area di Sabatinelli. De Michelis, approfittando del portiere di movimento, segna a porta vuota la rete del 4-1 che chiude i giochi e spegne i sogni di gloria per la Buldog Lucrezia. 


Ufficio Stampa Buldog Lucrezia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->