skin adv

Finals scudetto, al Bitonto gara-1: TikiTaka Planet ribaltato 4-2

 04/06/2023 Letto 295 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Il double s’avvicina. Bitonto corsaro a Montesilvano in gara-1 delle Finals scudetto al femminile. Quelle con la coccarda tricolore al petto battono 4-2 il TikiTaka Francavilla, ribaltandolo in un PalaRoma gremito di pubblico.

LE SCELTE - Cely Gayardo e un quintetto dall’abito di gala per il TikiTaka Francavilla: Duda, Vanin, Bettioli, Tampa e Bertè. Marzuoli, invece, si affida alla terribile dupla Renata-Lucilea, insieme a Diana Santos e Cenedese come primo quartetto di movimento del Bitonto davanti a Bianca Castagnaro. L’equilibrio regna sovrano nella prima parte di gara. Un equilibrio rotto da una giocata individuale, quella di una super Diana Santos. Che con un destro da posizione defilata infila Duda, da fuori area. Non è il TikiTaka Francavilla performante ammirato nel derby contro il Pescara, ma le adriatiche riescono comunque a trovare il pari a un soffio dal duplice fischio: il rinvio di Tampa è galeotto per Castagnaro, gollonzo e 1-1 all’intervallo.

ALTALENA DI EMOZIONI - Ripresa molto più frizzante, gara-1 scivola via tra un’altalena di emozioni. Bettioli impiega 5 secondi per regalare il primo vantaggio del Francavilla. Al Bitonto servono 4’27” per ribaltare tutto: prima con la solita Renata poi ancora con Diana Santos, complice una Duda non esente da colpe. Le emozioni continuano con i “quasi gol”: il palo di Renata, la doppia (ravvicinata) paratona di Bianca Castagnaro su Leti. Gara-1 termina di fatto a 27" dal suono della sirena: Tampa esce per infortunio (tutto da monitorare), il TikiTaka Francavilla, col 5vs4, non trova il pari, così Castagnaro dalla sua area pesca il jolly che vale il 4-2 e il primo punto delle Finals di Serie A Puro Bio al Bitonto. Venerdì 9 in terra pugliese potrebbe essere assegnato lo scudetto, in caso contrario si va a gara-3.

TIKITAKA FRANCAVILLA-BITONTO 2-4

SERIE A PURO BIO - PLAYOFF

QUARTI DI FINALE
1) PESCARA FEMMINILE-PELLETTERIE 8-0 (gara-1 4-0)
2) TIKITAKA FRANCAVILLA-KICK OFF 6-4 (5-2)
3) CITTÀ DI FALCONARA-LAZIO 7-2 (8-3)
4) BITONTO-VIP 4-0 (5-2)

SEMIFINALI
X) PESCARA FEMMINILE-TIKITAKA FRANCAVILLA (gara-1 0-3, gara-2 4-6)
Y) BITONTO-CITTÀ DI FALCONARA 7-5 (3-2, 2-3)

FINALE - GARA-1 (gara-2 09/06, ev. gara-3 11/06)
TIKITAKA FRANCAVILLA-BITONTO 2-4


Ufficio Stampa Divisione C5

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->