skin adv

Tampa allo scadere, riscatto TikiTaka al PalaPansini: per lo scudetto serve la «bella»

 09/06/2023 Letto 376 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Precedenti, campo e gara-1 tutti da parte del Bitonto, è invece il TikiTaka Francavilla a far suo il secondo atto della serie finale, che ora si deciderà obbligatoriamente alla “bella” il prossimo 11 giugno, ancora al PalaPansini. A Bettioli nel primo tempo risponde Pernazza nella ripresa, poi Tampa allo scadere: 2-1 e verdetto tricolore rimandato a domenica 11 giugno, alle ore 20.

BETTIOLI GOL Avvio nel segno di Renatinha murata tre volte dalla difesa, mentre le giallorosse si rivede con Vanin su punizione: destro calciato con potenza, sul quale Castagnaro arriva in chiusura portando il piedone in spaccata a mezza altezza. Ma è al 7° che gara-2 si stappa: Vanin pesca Bettioli alle spalle della difesa e la numero 11 incrocia di controbalzo col mancino per il vantaggio che gela il PalaPansini. Renatinha, Lucilèia, Diana Santos: tutto il peso dell’attacco neroverde sfruttato nello stretto, ma l’ultimo tocco è impreciso. Questione di pochi centimetri anche sullo scavetto di Tampa a sorpassare l’uscita di Castagnaro, la stessa che poco dopo imbuca bene per Pernazza: sponda leggermente lunga per Luciléia, dimenticata sul secondo palo.

TAMPA IN EXTREMIS Ancora del Bitonto il primo acuto della ripresa con Mansueto ipnotizzata da Duda sulla girata in parallela, ma la gioia è solo rimandata per le leonesse: numero tra due di Renatinha, servizio a sinistra per Lucilèia e assist perfetto per Pernazza che da un metro fa l’1-1. Tripla risposta per il TikiTaka: ci prova Cortes ben servita da Tampa, ma Castagnaro si supera in spaccata, poi è la volta di Vanin che fa tremare la porta con un palo pieno dal limite dell’area e infine ritocca a Cortes, chiusa ancora da Castagnaro. Mani tra i capelli per Bertè quando anche il suo destro a incrociare si stampa sul palo, ma la pressione continua: Vanin e Cortés non hanno fortuna, Tampa però ha un mirino tra i piedi. Puntata e gol del definitivo sorpasso a soli 22" dalla sirena. Lo scudetto può attendere: Bitonto e TikiTaka, a voi la “bella”. 

BITONTO-TIKITAKA FRANCAVILLA ore 21, clicca QUI per la DIRETTA FUTSAL TV

SERIE A PURO BIO - PLAYOFF

QUARTI DI FINALE
1) PESCARA FEMMINILE-PELLETTERIE 8-0 (gara-1 4-0)
2) TIKITAKA FRANCAVILLA-KICK OFF 6-4 (5-2)
3) CITTÀ DI FALCONARA-LAZIO 7-2 (8-3)
4) BITONTO-VIP 4-0 (5-2)

SEMIFINALI
X) PESCARA FEMMINILE-TIKITAKA FRANCAVILLA (gara-1 0-3, gara-2 4-6)
Y) BITONTO-CITTÀ DI FALCONARA 7-5 (3-2, 2-3)

FINALE - GARA-2 (ev. gara-3 11/06)
BITONTO-TIKITAKA FRANCAVILLA 09/06 ore 21 (gara-1 4-2)

Ufficio Stampa Divisione C5

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->