skin adv

Ulivi, Giovannini pronto al debutto: “Sono molto carico, mi piacciono le responsabilità”

 12/10/2023 Letto 474 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Redazione
Società:    ULIVI VILLAGE





Esordio vincente per gli Ulivi, che si sono imposti nel match inaugurale contro il Città Eterna. Ai padroni di casa è bastata la rete di Piciucchi per gioire e guadagnare i primi tre punti in campionato.

L’ ESORDIO - L’estremo difensore Alessio Giovannini era in tribuna sabato scorso, a causa di una squalifica. Il suo sarà un rientro importante in vista della partita contro il Progetto Futsal, in programma il 14 ottobre: “Sono molto carico per il mio debutto nel prossimo match di campionato. Stiamo lavorando bene, e questo si è visto anche nella partita contro il Città Eterna - commenta Giovannini -. L’avversario era messo bene in campo e noi siamo una squadra con tanti elementi nuovi. È stato difficile, ma l’importante era portare i tre punti a casa”.

IL FUTURO - Una rosa lunga e competitiva, quella degli Ulivi, composta da ragazzi giovani con voglia di mettersi in mostra e da altri elementi più esperti: “Abbiamo un gruppo ben assortito e fin da subito ci siamo messi a disposizione del mister. Vogliamo fare un buon campionato e cercheremo di puntare più in alto possibile. Personalmente, mi impegnerò al massimo affinché questo accada”.

IL RUOLO - Non tutti hanno il coraggio di scegliere un ruolo delicato come quello del portiere, ma Alessio ha avuto fin da piccolo le idee chiare: “Ho iniziato a giocare direttamente in porta. L’ho scelto il primo giorno al campo di allenamento e non mi sono mai pentito. Il portiere la maggior parte delle volte può risultare decisivo, sia in positivo che in negativo. È un ruolo di grande responsabilità e questo mi piace”.


Irene Annarelli



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->