skin adv

Il Santa Gemma torna al successo, Ricci: "Perconti? Per noi era determinante"

 30/10/2023 Letto 496 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PGS SANTA GEMMA





Il Santa Gemma espugna il campo della Vigor Perconti con un netto 5-1 grazie alla tripletta di Orsini e alle reti di Alì e Sesti. La PGS mette così fine al periodo negativo di queste ultime due settimane, rilanciando le proprie ambizioni. A fare il punto della situazione è l’allenatore, Claudio Ricci.

Partiamo da questa ultima gara sul campo della Vigor, che partita è stata?
Claudio Ricci:
Sapevamo che la posta in palio era altissima, visto anche il momento come arrivavano le due squadre. Per loro era una occasione importante per rimettersi in corsa, per noi una sfida determinante per mettere un punto a due settimane complicate che avevano minato qualche nostra certezza. La squadra ha dimostrato grande maturità, senso di responsabilità e forza d’animo, perché il primo tempo terminato sull’1-0 per i nostri avversari avrebbe potuto farci crollare, invece ho la fortuna di avere ragazzi che credono in quello che facciamo e che vogliamo proporre e siamo stati protagonisti di una seconda frazione autorevole, meritando ampiamente l’intera posta in palio.

Facciamo un passo indietro, la doppia sconfitta Casalotti-Casalbertone. Come la analizzi?
C. R.:
Due gare profondamente diverse: contro il Casalotti abbiamo giocato la peggior partita della mia gestione, anche nel primo tempo dove la gara è rimasta equilibrata nel punteggio, i nostri avversari ci erano stati superiori in tutto, portando poi a casa nel secondo tempo una vittoria assolutamente meritata, anche nelle dimensioni del punteggio. Pochi giorni dopo, invece, contro il Casalbertone, pur non giocando una partita del nostro livello massimo, abbiamo fatto il necessario per passare il turno, subendo poco e sbagliando diversi gol nella prima parte di gara che avrebbero inevitabilmente delineato la qualificazione. Abbiamo lasciato in partita un avversario di valore che, nella parte finale, ha saputo approfittare delle occasioni avute qualificandosi al prossimo turno. Gli facciamo i complimenti, come fatto personalmente a fine gara, pur restando convinto che non è passata la squadra più forte, né quella che lo avrebbe meritato nell’ottica degli 80 minuti.

Sabato sarete ospiti del Gap, una sfida che ogni anno risulta sempre molto ostica. Che partita vi aspettate?
C. R.:
Gara molto difficile tra due squadre che si conoscono ormai alla perfezione. Giocare contro di loro è sempre molto complicato, conoscono questo sport, sono ben allenati, una squadra molto fisica e difficile da affrontare, soprattutto sul loro campo. Noi dobbiamo essere consapevoli che non è con la singola vittoria con la Vigor Perconti che abbiamo sistemato la nostra classifica, dobbiamo continuare a macinare punti avendo già concesso alla classifica passi falsi importanti. Lavoreremo in settimana per affrontare la determinante gara di sabato nel migliore dei modi, ricercando i tre punti e sperando di meritarli.


Ufficio Stampa PGS Santa Gemma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->