skin adv

Cures, avvio Buono: "Siamo partiti con entusiasmo e personalità. Abbiamo portieri di qualità"

 01/12/2023 Letto 343 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Redazione
Società:    US CURES





Dopo due sconfitte consecutive, la scorsa settimana il Cures è tornato alla vittoria: la squadra di Passo Corese, grazie al 7-2 rifilato allo United Pomezia, ha ripreso l’ottimo cammino di questo inizio di campionato riportandosi a ridosso della seconda posizione.

OTTIME INDICAZIONI - Il preparatore dei portieri, Gianluca Buono, analizza questa prima parte di stagione: “Siamo una matricola che ha esordito in Serie B con entusiasmo e personalità. Abbiamo lavorato molto durante la preparazione, ci alleniamo in settimana per raggiungere un livello di qualità adeguato e credo che, fino a questo momento, lo abbiamo dimostrato”. Nel weekend è in programma la sfida sul campo del Conit Cisterna: “Affronteremo una squadra costruita per esser tra le prime del girone, che ha tanti giocatori di alto livello, e sarà importante curare i particolari e mantenere alta l'attenzione fino al suono della sirena”, avverte Buono in vista del prossimo match di campionato.

PARCO PORTIERI - Il preparatore spiega poi la sua filosofia di lavoro: “Sono contentissimo di poter allenare questo gruppo di atleti. I cinque portieri del Cures sono prima di tutto delle persone serie e umane. Abbiamo tre senior, che potrebbero giocare titolari in molte squadre, e due Under 19 interessanti che danno sempre il 200% in ogni allenamento, e credo che questa sia una situazione difficile da trovare. Il mio primo obiettivo è quello di stimolare fisicamente e mentalmente i portieri che alleno, mi piace alternare esercizi a situazioni di gioco con il mister, così da mantenere e aumentare la concentrazione”. Per Buono questo è il terzo anno con il Cures: “L’ambiente è sempre positivo e in crescita, ci confrontiamo e collaboriamo molto. Lo staff poi è molto professionale e unito, ma la cosa più bella è che ci divertiamo sempre”, conclude l’allenatore.


Paolo Trotta 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->