skin adv

Il Centallo si aggiudica 4-1 il derby: il Savigliano chiude il girone d'andata sul podio

 02/12/2023 Letto 146 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL SAVIGLIANO





La capolista Centallo consolida il proprio primato, allungando in classifica e vincendo il derby all'ultima gara del girone di andata: per la Futsal Savigliano, ora al terzo posto, una sconfitta che non scalfisce quanto di buono fatto finora con un gruppo rinnovato nella quasi totalità dei suoi componenti.

LA GARA - Partita tirata, ad altissima intensità da entrambe le parti: primo tempo più favorevole ai saviglianesi, che più volte sono andati vicini a trovare la rete con De Luca e Greco senza però riuscire a sfruttare le occasioni anche grazie alle parate del sempre attento Mandrile. Dall'altra parte, è stato Boniello a sbloccare il match con una ripartenza micidiale dopo aver sottratto palla a Rubino. Anche Cardillo ha fatto il suo, tenendo in vita la squadra di Lupo nel finale di tempo con due super parate. È nella seconda frazione che la gara si è aperta e si è fatta più emozionante: dopo tre minuti Bruninho, appostato sul secondo palo, ha trovato la rete del raddoppio seguito da Guida che ha messo a segno un rigore assegnato per un presunto fallo di Cardillo. Reazione saviglianese che è arrivata con il portiere di movimento e con il gol di Lisa, ma ancora il Centallo, dopo aver recuperato palla, ha messo a segno la quarta rete a porta sguarnita: nel finale l'assedio della Futsal, che però non è più riuscita a superare l'estremo difensore di casa.

IL PUNTO - Saviglianesi ora attesi da una lunga pausa: si ripartirà sabato 20 gennaio a Grugliasco contro il San Remo, gara valida per la prima giornata del girone di ritorno con l'obiettivo di tornare a riconquistare da subito punti, provando a risalire nuovamente la classifica. Futsal Savigliano che chiude così il girone di andata a quota 23 punti, che valgono il terzo posto dietro a Centallo (-5) e Sermig (-1): un risultato che sicuramente soddisfa la società e lo staff, da cui ripartire per migliorarsi ulteriormente in vista del finale di stagione.


Ufficio Stampa Futsal Savigliano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->