skin adv

Prova di carattere del Marsala Futsal: Monreale sconfitto 4-3 al Palasport San Carlo

 04/12/2023 Letto 204 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MARSALA FUTSAL 2012





Era una partita decisiva da vincere per il Marsala Futsal 2012 e così è stata contro il Villaurea Monreale tra le mura amiche del Palasport San Carlo, vista la distanza di solo un punto in classifica. La gara era valida per l’ottava giornata di Campionato serie B di Calcio a 5 Girone H. 
 
Non è mancata la sofferenza all’ultimo secondo, ma i 6 punti conquistati nelle due gare interne dagli azzurri portano la squadra a 14 punti nella parte alta della classifica. 
 
Primo tempo_ E’ del Monreale la prima azione pericolosa in area azzurra, dove i ragazzi di Mister Giacalone dimostrano quanto compatto sia il muro in area di difesa. Gli azzurri riprendono le redini della gara e impegnano il portiere monrealese; Matteo De Bartoli è in ottima forma e più volte si rende pericoloso sotto porta. E’ dalla sintonia tra capitan Vito Pizzo e Jorge Tendero che al 12’ il Marsala segna l’1 a 0. Tre minuti dopo è proprio De Bartoli che con una gran concentrazione, riceve palla, si gira e la insacca alle spalle di Azzarello.
 
Al 19’ il Monreale sfodera uno schema: il portiere esce dalla sua metà campo, lancia la sfera verso Ingrassia e da questi ne nasce un assist rasoterra per Cassata che segna il 2 a 1.
 
Secondo tempo_ La rete del Marsala Futsal arriva al 2’ con una palla persa dagli ospiti e recuperata da Tendero che in agilità va dritto in porta per il 3 a 1. Indiscutibile in questa fase il dominio azzurro: sul contropiede dei padroni di casa al 4’ nasce l’uno-due tra Pierro e Tendero con il primo ad entrare in rete, letteralmente, con il pallone. E’ 4 a 1.
 
Un minuto dopo, da un’azione concitata arriva il 4 a 2 del Monreale: la distrazione dal Marsala fa gola a Musso che batte deciso Pacioni. Il Marsala abbassa i toni e il Monreale si fa trovare pronto sulla ripartenza: all’11’ duetto degli ospiti e Giannusa va in goal. Il 4 a 3 viene difeso fino all’ultimo secondo dal Marsala in un finale sofferto e con il Palasport in visibilio. 
 
Tabellino di gara
Marsala Futsal 2012: Giovanni Buffa, Edoardo Pacioni, Gabriele Pellegrino, Christian Pierro (4’ s.t.), Giuseppe Costigliola, Nicolas Valenti, Jorge Tendero (12’ p.t., 2’ s.t.), Giorgio Emiliano, Alessandro Patti, Gabriele Foderà, Gabriele Barcellona, Matteo De Bartoli (16’ p.t.), Vito Pizzo. All. Vincenzo Giacalone
Villaurea Monreale: Gabriele Azzarello, Gabriele Di Maria, Roberto Di Simone, Salvatore Cassata (19’ p.t.), Marco Lo Nigro, Carmelo Giannusa (11’ s.t.), Lino Marotta, Samuele Musso (5’ s.t.), Gabriele Bonanno, Giacomo Orlando, Paolo Scalavino, Davide Ingrassia. All. Massimiliano Speciale.
Marcatori: Tendero (12’ p.t., 2’ s.t.), De Bartoli (16’ p.t.), Pierro (4’ s.t.) - MF 2012; Cassata (19’ p.t.), Musso (5’ s.t.), Giannusa (11’ s.t.) - VM
Ammoniti: Giannusa
Arbitri: Giuseppe Suriano, Francesco Azzarà, Bernardo Masaniello (crono)


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->