skin adv

Unicusano Ternana, il punto sulle Under e la Scuola Calcio

 06/12/2023 Letto 134 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL TERNANA





Continua a gonfie vele e senza sosta quel che concerne il mondo del settore giovanile dell’Unicusano Futsal Ternana, fiore all’occhiello della società del presidente Francesco Emanuele Tonel che, come ormai noto, punta molto sul settore “verde” ritenendolo un serbatoio fondamentale per la prima squadra. L’obiettivo è sempre lo stesso, quello di far crescere il movimento ed inculcare ai ragazzi i principi dello sport che sono quelli della lealtà, rispetto delle persone e delle regole. Il settore giovanile è in continuo sviluppo per la crescita continua dei ragazzi e per far sì che siano integrati un giorno in prima squadra, motivo di orgoglio per tutta la società rossoverde.

La massima espressione del settore giovanile è rappresentata dall’Under 19 ma vanno assolutamente evidenziate anche altre categorie che si stanno mettendo in mostra dimostrando grande applicazione. L’Under 15 allenata da Luca Brunelli è costituita da un gruppo ben saldo di quattordici ragazzi che si allenano in modo esemplare. Nelle prime due partite ufficiali della Coppa Umbra contro Otricoli e Polisportiva Ternana hanno ottenuto rispettivamente una sconfitta, tra le mura amiche, e un pareggio, al San Valentino Sporting Club. Nel primo match la compagine rossoverde ha pagato lo scotto dell’esordio mentre nella seconda partita, 1 a 1 il finale, solo uno sfortunato autogol ha negato la vittoria ai ragazzi che hanno potuto usufruire di una grande prestazione del proprio portiere Mattia Pellegrini, figlio del mister della prima squadra Federico. Il regolamento della competizione è molto semplice, le sei squadre partecipanti, raggruppante in due gironi, si sono affrontate tra loro in gare di solo andata, passa solo la prima e nel girone dei rossoverdi ha spuntarla è stato l’Otricoli. La formazione di mister Brunelli ora deve pensare solamente al campionato che inizierà a gennaio.

Altre due categorie importanti, nelle quali si iniziano i fondamentali del calcio a 5 per crescere e maturare, sono gli Esordienti e i Pulcini allenati rispettivamente da Alessandro Mariani e Ottavio Rossi. Per tutte e due le formazioni il campionato regionale si disputa in due fasi, quella autunnale e quella primaverile in cui non ci sono classifiche e punteggi ma l’obiettivo primario è quello di divertirsi e di imparare la tattica e la tecnica individuale. Per gli Esordienti, ancora più legati al proprio mister dopo aver subito il brutto infortunio, il prossimo impegno sarà venerdì 8 dicembre alle ore 18 contro il Città di Norcia. Stesso giorno e stesso avversario per i Pulcini che giocheranno però alle ore 17. Entrambi i match si disputeranno all’Angel Soccer.


Ufficio Stampa Unicusano Ternana



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->